Video: la meta del decennio di World Rugby, a firma irlandese

Scelta la marcatura pesante di Jamie Heaslip, nel Sei Nazioni 2016

Jamie Heaslip

La meta del decennio di World Rugby – Jamie Heaslip Ph. Sebastiano Pessina

Nel corso della serata dei World Rugby Awards – rigorosamente andata in scena in forma virtuale, lunedì 7 dicembre -, oltre al XV del decennio, con la presenza del fuoriclasse azzurro Sergio Parisse, scelto da un panel di esperti, sono stati assegnati anche altri riconoscimenti, tra cui quelli relativi ai giocatori del decennio, selezionati attraverso i voti dei fan.

Con quest’ultimo processo di votazione – coinvolgendo così gli appassionati di tutto il mondo, poi, è stato decretato ufficialmente quale sia stata la meta della decade appena andata in archivio (si poteva scegliere tra le try of the year di ogni anno solare dal 2010 al 2019). Il premio è andato alla splendida meta dell’Irlanda, nella sfida del Sei Nazioni 2016 – che fu vinto dall’Inghilterra di Eddie Jones, con tanto di Grand Slam – contro gli Azzurri, all’Aviva Stadium di Dublino.

La firma è quella prestigiosa di Jamie Heaslip, il cui merito fu quello di finalizzare una splendida azione corale alla mano, iniziata abbondantemente dentro la propria metà di campo, a cui parteciparono, dando un superbo contributo, Simon Zebo, Jonny Sexton, Jared Payne, Andrew Trimble e Fergus McFadden – recentemente al centro del caso Barbarians -, per una marcatura pesante rimasta negli annali del Rugby.

Leggi anche: Italia, il nostro ranking è lo specchio della nostra storia

Il video della meta del decennio di World Rugby – Jamie Heaslip

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: la leggenda continua! Ma’a Nonu segna un’altra meta e batte ancora il suo record

Il mostro sacro degli All Blacks, in campo con Tolone in Top 14, infrange un'altra volta il suo stesso record di anzianità

1 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il nuovo video della FIR per la promozione del rugby

L’iniziativa mira a dotare i club di strumenti di comunicazione utili a divulgare positivamente l'essenza del gioco

29 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: strepitoso Todaro! Due mete all’esordio in PREM Rugby. E doppietta anche per Vintcent

Northampton-Exeter si rivela una partita incredibile, con gli Azzurri assoluti protagonisti: rivivi le marcature italiane

29 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Lo show di Mngomezulu, l’ingenuità di Kolbe e 12 mete: gli highlights di un incredibile Sudafrica-Argentina

Una prima mezz'ora senza emozioni, poi il delirio: rivedi il match di Durban

28 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights dello splendido successo delle Zebre su Edimburgo

Le 4 mete della squadra di Brunello, il calcio decisivo (col brivido) di Farias, la sofferenza in 14: rivedi la grande partita di Parma

28 Settembre 2025 Foto e video