Pro14: Cardiff-Glasgow sul filo di lana, rinvio per gli Ospreys

Una sola partita disputata nella domenica di Pro14 oltre a quella del Benetton, ma da vedere: duello equilibratissimo tra gallesi e scozzesi

Pro14: I Glasgow Warriors si sono imposti nel match domenicale contro Cardiff (ph. Ettore Griffoni)

Pro14: I Glasgow Warriors si sono imposti nel match domenicale contro Cardiff (ph. Ettore Griffoni)

L’ottava giornata del Pro14 si è aperta, oltre che con la risicata sconfitta del Benetton contro i Dragons, anche con il match tra Cardiff Blues e Glasgow Warriors. Nella serata di lunedì sono poi in calendario altre due sfide, cioè Munster-Zebre e Edimburgo-Ulster, mentre sale a due anche la quota dei rinvii: dopo Scarlets-Leinster, anche il duello tra Connacht e Ospreys è stato rinviato al 2021. In calendario inizialmente per la giornata di domenica, è saltato per via di un giocatore positivo al virus nelle file degli Ospreys, elemento che è stato subito isolato. Si vuole comunque testare in maniera completa la rosa gallese per tenere sotto controllo la situazione.

Leggi anche: I 5 motivi per seguire la sfida di questa sera tra Munster e le Zebre

Detto questo, il rugby è come detto stato protagonista a Newport, sede delle partite dei Cardiff Blues data l’indisponibilità dell’Arms Park. Ospiti erano i Glasgow Warriors, e ne è nata una sfida capace di viaggiare sul filo dell’equilibrio per tutti e 80 i minuti di gioco. Scozzesi avanti 6 a 3 alla fine del primo tempo, poi gallesi capaci di rispondere con la meta di Dacey che, in apertura di secondo tempo, ha portato al momentaneo 10 a 6. Due calci hanno rimesso avanti Glasgow, che ha poi trovato il pugno del k.o. al 70esimo grazie a Huw Jones: subentrato dalla panchina, l’internazionale scozzese ha intercettato il passaggio al largo di Grady volando per la segnatura del definitivo 10 a 19. Ecco la sintesi della sfida:

Martedì 1 dicembre (a partire dalla 20.45) partecipa al “Rugby Quiz” in diretta: clicca qui per tutte le info

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton-Zebre: i precedenti dal 2012 a oggi

Veneti ed emiliani si sono affrontati 32 volte fra Pro12, Pro14, Rainbow Cup e URC

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario degli impegni durante le feste natalizie

A differenza delle ultime edizioni ci sarà un turno di partite in più per le due franchigie italiane in questo periodo

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Gilberto Pavan, Zebre: “Dovremo curare bene la fase aerea e quella di conquista”

Il tecnico delle skills dei ducali ha parlato a due giorni dal derby di URC con il Benetton

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello verso i derby: “Il Benetton non ha punti deboli. Noi cresciuti tanto, ora non siamo più una sorpresa”

Il tecnico alla vigilia delle due sfide con i biancoverdi: "Ora nessuno ci sottovaluta, lo si vede dalle formazioni che schierano gli avversari. Però ...

17 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"