Pro14: Cardiff-Glasgow sul filo di lana, rinvio per gli Ospreys

Una sola partita disputata nella domenica di Pro14 oltre a quella del Benetton, ma da vedere: duello equilibratissimo tra gallesi e scozzesi

Pro14: I Glasgow Warriors si sono imposti nel match domenicale contro Cardiff (ph. Ettore Griffoni)

Pro14: I Glasgow Warriors si sono imposti nel match domenicale contro Cardiff (ph. Ettore Griffoni)

L’ottava giornata del Pro14 si è aperta, oltre che con la risicata sconfitta del Benetton contro i Dragons, anche con il match tra Cardiff Blues e Glasgow Warriors. Nella serata di lunedì sono poi in calendario altre due sfide, cioè Munster-Zebre e Edimburgo-Ulster, mentre sale a due anche la quota dei rinvii: dopo Scarlets-Leinster, anche il duello tra Connacht e Ospreys è stato rinviato al 2021. In calendario inizialmente per la giornata di domenica, è saltato per via di un giocatore positivo al virus nelle file degli Ospreys, elemento che è stato subito isolato. Si vuole comunque testare in maniera completa la rosa gallese per tenere sotto controllo la situazione.

Leggi anche: I 5 motivi per seguire la sfida di questa sera tra Munster e le Zebre

Detto questo, il rugby è come detto stato protagonista a Newport, sede delle partite dei Cardiff Blues data l’indisponibilità dell’Arms Park. Ospiti erano i Glasgow Warriors, e ne è nata una sfida capace di viaggiare sul filo dell’equilibrio per tutti e 80 i minuti di gioco. Scozzesi avanti 6 a 3 alla fine del primo tempo, poi gallesi capaci di rispondere con la meta di Dacey che, in apertura di secondo tempo, ha portato al momentaneo 10 a 6. Due calci hanno rimesso avanti Glasgow, che ha poi trovato il pugno del k.o. al 70esimo grazie a Huw Jones: subentrato dalla panchina, l’internazionale scozzese ha intercettato il passaggio al largo di Grady volando per la segnatura del definitivo 10 a 19. Ecco la sintesi della sfida:

Martedì 1 dicembre (a partire dalla 20.45) partecipa al “Rugby Quiz” in diretta: clicca qui per tutte le info

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra