Top10, Fernandez: “Regalata una gioia ai tifosi”. Guidi: “Mancata personalità”

I commenti dei coach al termine del derby lombardo

Rugby Viadana_German Fernandez

Rugby Viadana: German Fernandez ph. FIR

Derby lombardo sull’asse Brescia-Mantova, piuttosto sentito, il duello dello Zaffanella tra Viadana e Calvisano non ha tradito le aspettative della vigilia, regalando agli spettatori una partita intensa, in bilico per tutti e 80 i minuti, prima con la mezzora iniziale di fuoco del Calvisano, e poi con la reazione locale, segnata dal parzialone di 24-0 che ha ribaltato esito e sensazioni del pomeriggio lombardo. Emozioni e spunti tecnico-tattici, dunque, non sono mancati, in riva al Po’, e sono stati riassunti nelle considerazioni post gara dei due capo allenatori, German Fernandez del Viadana, e Gianluca Guidi del Calvisano.

Viadana-Calvisano 31-24

German Fernandez – head coach del Vaidana
“Mi è piaicuto il fatto che abbiamo giocato a rugby, lo abbiamo fatto con fiducia e intelligenza, sfruttando il campo in larghezza. In Italiano la parola crescere è simile a credere. E serviva una gara così per credere in noi stessi e nel lavoro che stiamo facendo. Calvisano è una squadra forte che spesso non ti permette di giocare. Per questo è stato importante farlo quando ne abbiamo avuto l’opportunità. Nell’intervallo abbiamo parlato dell’importanza di mettere pressione sul loro 10. L’azione di attacco non inizia quando si ha la palla in mano ma quando si contende l’ovale ai rivali. In questo siamo stati bravi. I risultati positivi sono importanti perché ci danno più tempo per lavorare con calma ma il nostro obiettivo resta crescere. La difesa si è comportata molto bene ma dobbiamo continuare a lavorare sulla circolazione dell’ovale. E in attacco dobbiamo essere più bravi a giocare nel ‘disordine’. Sappiamo di aver regalato una gioia ai tifosi in una partita speciale. La volontà è quella di mostrare questo cuore e questo coraggio in ogni partita

Gianluca Guidi – head coach del Calvisano ai canali stampa ufficiali del club
“Abbiamo avuto un momento di sbandamento all’inizio del secondo tempo dove soprattutto è mancata la personalità dei giocatori leader che devono tenere unita e guidare la squadra. Abbiamo commesso alcuni errori grossolani nell’uscita dai nostri 22 all’inizio del 2° tempo e Viadana ci ha punito. Su questo dobbiamo lavorare, lunedì ci guarderemo negli occhi e dovremo capire come e dove migliorare”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica