Pro14: rinviata una sfida dell’ottava giornata

Ancora problemi con le positività al virus, restano comunque in calendario i match di Benetton Rugby e Zebre

Pro14: rinviata Scarlets-Leinster in programma al Parc Y Scarlets ph. Sebastiano Pessina

Pro14: rinviata Scarlets-Leinster in programma al Parc Y Scarlets ph. Sebastiano Pessina

L’ottavo turno del Pro14 perde un pezzo: è stata infatti rinviata la sfida tra gli Scarlets e Leinster, inizialmente in calendario per domenica 29 novembre. Questa decisione è stata comunicata ieri dal Pro14 in seguito alla positività riscontrata da un piccolo numero di elementi del gruppo squadra gallese. Il match verrà dunque riprogrammato e disputato in seguito, e fa scendere così a cinque il numero delle gare in calendario: il Benetton Rugby attende gli Ospreys domenica 29 alle 17.00, mentre lunedì sera dalle 21.15 le Zebre saranno di scena a Limerick contro Munster.

Leggi anche: Benetton Rugby, arriva in prestito un pilone dall’Inghilterra per rinforzare la prima linea

Va anche segnalato che Ulster è stata l’ultima squadra a giocare contro gli Scarlets, la scorsa domenica, e ha di conseguenza previsto una serie di test i cui risultati sono attesi a breve, e che per il recupero della sfida se ne riparlerà il prossimo anno: il board del Pro14 ha già dichiarato come verrà riprogrammata nel 2021.

Martedì 1 dicembre (a partire dalla 20.45) partecipa al “Rugby Quiz” in diretta: clicca qui per tutte le info

Sinora Scarlets e Leinster erano due delle sei squadre ad avere disputato tutte e sette le partite giocate sinora, coi gallesi che occupano il secondo posto nella Pool B a un solo punto di distanza da Munster (16 contro 17) con tre vittorie e quattro sconfitte. Leinster si sta invece dimostrando il solito carroarmato, e con sette vittorie in altrettante gare giocate comanda la Pool A, a +2 da Ulster. Ora per entrambe arriva un turno di stop, e il ritorno in campo nel Pro14 è previsto per entrambe nel boxing day, il 26 dicembre. Gli Scarlets giocheranno a Swansea contro gli Ospreys, mentre per Leinster è in calendario l’eterno derby contro Munster, da giocare in trasferta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Squadre sudafricane e competitività dello URC: l’opinione di Schalk Burger

L'ex-campione degli Springboks ha commentato l'attuale livello dello United Rugby Championship

16 Giugno 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...