Super Rugby Unlocked: highlights e commento della settima giornata

Si è concluso il torneo tutto sudafricano, con i Bulls che festeggiano un successo meritato, e i Cheetahs che chiudono comunque in bellezza

I Bulls hanno vinto la prima edizione del Super Rugby Unlocked

I Bulls hanno vinto la prima edizione del Super Rugby Unlocked

Si è chiusa la prima edizione del Super Rugby Unlocked, e il titolo è andato ai Bulls come prevedibile vista la situazione di risultati. Con la cancellazione di Sharks-Stormers, le più vicine inseguitrici in classifica, alla squadra di Pretoria bastava non perdere con oltre 41 punti di scarto contro i Pumas, cosa che ovviamente non è successa. Il torneo, iniziato lo scorso 9 ottobre, ha visto tre match cancellati per via delle positività al virus, con le partite che sono state messe a referto come 0 a 0 con due punti a testa in classifica per le contendenti. Di tempo per fermarsi comunque non ce n’è, perché la macchina ovale si è messa in moto in Sudafrica e allora già venerdì sarà tempo di Currie Cup con Sharks-Pumas, poi sabato ci saranno le altre due sfide dello storico torneo per provincie.

BULLS-PUMAS

Ai Bulls bastava davvero poco per prendersi il titolo, e va detto di come la squadra di Pretoria abbia sostanzialmente messo a letto la partita nella prima mezz’ora, segnando tutti i suoi 21 punti e mettendo un divario troppo ampio da recuperare per i Pumas: a segno Arendse, Smith (assente Morne Steyn che è in isolamento in via precauzionale) e van Zyl. 21 a 0 alla pausa, e unica segnatura ospite nel secondo tempo con van Schoor dopo una maul, troppo poco per impensierire i Bulls.

BULLS 21 – Mete: Kurt-Lee Arendse, Chris Smith, Ivan van Zyl. Conversioni: Smith (3).

PUMAS 5 – Mete: HP van Schoor.

Leggi anche: Super Rugby Unlocked, risultati e classifica aggiornati del torneo sudafricano

CHEETAHS-GRIQUAS

A giochi per il titolo fatti, i Cheetahs hanno ospitato a Bloemfontein i Griquas, con gli ospiti a caccia del primo successo nel torneo. Nella prima frazione di gioco sono stati i Griquas a chiudere avanti per 9 a 8, grazie alla precisione del solito de Beer dalla piazzola, mentre per i padroni di casa è arrivata la meta di Mnisi. Nella seconda frazione però la benzina è finita per gli ospiti, e i Cheetas hanno così potuto piazzare un parzialone di 20 a 0, con tre ulteriori mete e un piazzato. Finisce 28 a 9, e i Cheethahs chiudono così al quarto posto in tabella.

CHEETAHS 28 – Mete: Andisa Ntsila, Howard Mnisi, Ruben de Haas e Jeandre Rudolph; Conversione: Reinhardt Fortuin; Calci piazzati: Tian Schoeman 2.

GRIQUAS 9 – Calci piazzati: Tinus de Beer 3.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

James O’Connor ai Chiefs? la federazione australiana dice no

Il giocatore dei Wallabies aveva richiesto il via libera per trasferirsi in Nuova Zelanda, ma pare non gli sarà concesso

19 Dicembre 2020 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Trans-Tasman: il calendario della prima edizione

Cinque settimane di gioco e sfide infuocate tra le franchigie neozelandesi e quelle australiane. Appuntamento a maggio 2021

14 Dicembre 2020 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Unlocked: highlights e commento della sesta giornata

Giocate due partite spettacolari in un torneo che soffre per colpa dell'annullamento dei match a causa delle positività

18 Novembre 2020 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby AU: ecco calendario e formula della stagione 2021

Da febbraio a maggio tornano in campo le cinque franchigie australiane. Ci sarà il bis dei Brumbies o è in arrivo un ribaltone?

15 Novembre 2020 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Trans-Tasman 2021: squadre, format e calendario del nuovo torneo

Australia e Nuova Zelanda ideano e lanciano un'inedita competizione per le loro franchigie in vista dell'anno prossimo

13 Novembre 2020 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Unlocked: highlights e commento della quinta giornata

Partita spettacolo tra Lions e Bulls, mentre Sharks-Cheetas è stato (quasi) solo un duello al piede. Occhio anche agli Stormers...

9 Novembre 2020 Emisfero Sud / Super Rugby