Benetton Rugby: il momento dei Leoni raccontato da Bibi Quaglio

Dopo la ripresa dell’attività agonistica, c’è il match contro i Cardiff Blues da mettere nel mirino

Benetton Rugby Nicola Quaglio

Benetton Rugby: all’orizzonte la sfida coi Cardiff Blues (Ph. Ettore Griffoni)

L’inizio di Pro14 senza vittorie e con un solo punto raccolto in classifica, le difficoltà portate da alcune positività in gruppo e una formazione che deve fare i conti anche con gli impegni dei giocatori internazionali: è un Benetton Rugby alle prese con diversi grattacapi quello che ha cominciato la stagione 2020/2021 in mezzo a tante problematiche.

A cercare di fare il punto della situazione e a guardare avanti, verso la sfida che attende i veneti nel confronto con i Cardiff Blues (lunedì 16/11, alle ore 21.15 in casa dei gallesi), ci ha pensato il pilone Nicola “Bibi” Quaglio che ai microfoni del sito ufficiale del Benetton Rugby ha detto: “Abbiamo ripreso mercoledì a fare una seduta ufficiale di mischia, otto contro otto, perché la scorsa settimana tra indisponibili e ragazzi impegnati con la nazionale non avevamo due pacchetti di mischia e abbiamo lavorato solo ed esclusivamente alla macchina. Abbiamo fatto una buona seduta di mischia e penso che saremo pronti e preparati in vista di lunedì“.

Leggi anche, Benetton Rugby: Luca Petrozzi verso la sfida contro Cardiff

Poi facendo un paragone con la partita di qualche settimana fa contro gli Scarlets dice: “Rispetto alla partita con gli Scarlets, che abbiamo analizzato, dovremo essere molto più lucidi e cinici in certe circostanze, soprattutto quando si arriva dentro i 22 metri avversari: dovremo concretizzare molto di più, portando a casa punti, perché è quello che alla fine abbiamo pagato contro di loro“.

Infine sulle restart dell’attività agonistica ammette: “Riprendere dopo essere stati una settimana rinchiusi in casa non è facile. Adesso – fa sapere il prima linea del Benetton Rugby – abbiamo avuto l’opportunità di mettere circa dieci giorni di allenamento nel motore. Mancherà un po’ di ritmo gara, ma sicuramente è un qualcosa che si riprende subito. Abbiamo molta voglia di giocare, è vero che in alcuni giorni ci siamo allenati in pochi per più fattori, però quelli che si sono allenati lo hanno fatto molto bene e ci sono molti giovani interessanti che si stanno mettendo in mostra e penso che avranno una chance per dimostrarlo in questa partita“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti