Australia: convocato un giocatore proveniente dalla NRL

L’allenatore dei Wallabies non è il primo a fare questa scelta per rinforzare la sua rosa

Australia giocatore NRL

Australia: nel gruppo che sta disputando il Tri Nations 2020 arriva un giocatore dalla NRL ph. Sebastiano Pessina

Si chiama Suliasi Vunivalu e, come fu qualche anno fa per Marika Koroibete, ora è pronto a compiere il “grande salto”: dalla National Rugby League alla maglia dell’Australia.

Il giocatore, che qualche settimana fa ha aiutato i suoi Melbourne Storm a vincere un altro titolo nella NRL, è stato notato da Dave Rennie, il ct dei Wallabies, il quale ha ottenuto la possibilità di avere Vunivalu a sua disposizione da mercoledì prossimo; così da poter preparare i prossimi impegni del Tri Nations 2020.

Dopo aver giocato contro gli All Blacks infatti, i due volte campioni del mondo torneranno a essere di scena il 21 novembre contro l’Argentina in un match che a questo punto suscita già grande curiosità per capire se Vunivalu e Koroibete saranno addirittura in campo insieme.

Non è uno “sprovveduto”
A differenza di Marika Koroibete, il trequarti classe ’95 ha già avuto qualche esperienza nel rugby a XV e questo potrebbe aiutarlo nel bruciare leggermente le tappe per il suo impiego.

In questo momento però in Australia in molti pensano che Suliasi Vunivalu potrebbe essere “l’arma in più” di Dave Rennie nel 2021: l’allenatore infatti potrebbe fargli prendere “confidenza con la materia”, come fece Cheika nel 2016 con Koroibete prima convocandolo come giocatore di sviluppo e poi lanciandolo in campo qualche mese dopo, e poi inserirlo stabilmente nel reparto dei trequarti dove a stupire nell’ultima occasione è stato Tom Wright, l’ala che dei Brumbies capace di disputare una partita pressochè perfetta contro gli All Blacks qualche giorno fa, in occasione della vittoria per 24-22 dei Wallabies sugli storici rivali neozelandesi. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un campione del mondo con gli All Blacks diventa capo allenatore delle Fiji

Scelto il successore di Raiwalui, che portò gli isolani ai quarti del Mondiale 2023

16 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt vorrebbe cancellare ogni divieto di convocare chi gioca all’estero

Il tecnico dei Wallabies vuole aprire ulteriormente le porte ai giocatori australiani, compresi possibili eleggibili

13 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei