Zebre: Giovanni Licata operato alla spalla sinistra
Il flanker siciliano dovrà restare fermo per diversi mesi dopo l'infortunio riportato nel match contro gli Ospreys
Giovanni Licata delle Zebre resterà fuori per almeno quattro mesi (ph. Luca Sighinolfi)
Le Zebre dovranno fare a meno per i prossimi quattro mesi di Giovanni Licata. Il terza linea siciliano si è infortunato alla spalla durante la gara contro gli Ospreys giocata lo scorso 2 novembre, ed è stato operato venerdì. Licata ha riportato una lussazione alla spalla sinistra ed una lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione.
Guarda anche: La scheda completa di Giovanni Licata
L’intervento è riuscito perfettamente, e la prognosi stimata è di circa quattro mesi di stop, dunque l’atleta potrebbe tornare a disposizione dello staff di Michael Bradley a partire dal prossimo marzo. Licata, che ha vestito la maglia delle Zebre in 38 occasioni e quella azzurra per 11 volte, ha già iniziato il processo di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico ducale.
Da sottolineare come la situazione sia meno complicata di come apparsa subito dopo la gara contro gli Ospreys, quando Bradley parlò di possibile chiusura della stagione da parte del suo flanker. Potrebbe invece esserci una seconda parte di campionato per Licata, ed è chiaramente quello che tutto il rugby italiano spera di vedere.
Leggi anche: Il post-partita di Zebre-Ospreys con le parole di Bradley relative al suo flanker