Francia: Yoann Huget, sarà ritiro a fine stagione

Il trequarti transalpino chiuderà una lunga carriera vissuta a tuttà velocità, condita da mete e successi a tutti i livelli

Yoann Huget Francia Rugby

Il trequarti francese Yoann Huget ha annunciato il ritiro al termine del 2020/2021 (Ph. Sebastiano Pessina)

Au revoir Monsieur. La notizia è stata rivelata proprio dal trequarti: a fine anno Yoann Huget ha previsto infatti il suo ritiro andando ad appendere definitivamente le scarpette al chiodo e salutando il rugby giocato a tutti i livelli.

Leggi anche: I convocati dalla Francia per la Autumn Nations Cup

A 33 anni quindi il transalpino (che si è fatto distinto tanto da ala quanto da estremo), che dal 2010 al 2019 ha collezionato la bellezza di 62 caps coi Bleus, saluterà il mondo ovale: “Sono due anni – ha affermato – che mi trascino un infortunio al tendine d’Achille: ho difficoltà a riprendermi e vista la situazione ho pensato che fosse arrivato il momento giusto per riflettere e fare questo passo; anche perchè dal 2015 in poi (anno invece legato alla rottura del legamento crociato, capitatogli per altro nella partita d’esordio della Rugby World Cup contro l’Italia) il mio corpo accusa sempre più fatica”.

La carriera di Yoann Huget
Oltre a quello che ha fatto a livello internazionale, l’uomo della “linea veloce” d’oltralpe ha avuto anche e soprattutto una lunga militanza a livello di club, che va assolutamente ricordata.

Formatosi rugbysticamente nello Stade Toulousain, Huget esplode nel biennio fra il 2008 e il 2010 con la maglia dell’Agen indosso passando poi a fare parte del Bayonne nei successivi due anni. Dal 2012 però, ecco il ritorno a casa ancora allo Stade Toulousain, con cui riuscirà a conquistare il titolo del Top14 nel 2019 incidendo personalmente nella finale vinta contro il Clermont (24-18), con la marcatura delle due mete decisive per il successo degli occitani.

Di seguito un video tributo che riassume al meglio le azioni più importanti e spettacolari della sua carriera

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Jack Willis nominato giocatore dell’anno

La terza linea inglese dello Stade Toulousain è stato il grande protagonista della 21esima edizione della Nuit du Rugby organizzata dalla LNR

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14