Autumn Nations Cup: Si complica la preparazione delle Fiji

Alcune positività, e ritardi negli arrivi, hanno fermato i lavori in casa pacifica. Annullato il test con il Portogallo questo fine settimana

Tuisova è uno dei convocati per le Fiji in vista della Autumn Nations Cup ph. Sebastiano Pessina

Tuisova è uno dei convocati per le Fiji in vista della Autumn Nations Cup ph. Sebastiano Pessina

Si complica l’avvicinamento delle Fiji alla prossima Autumn Nations Cup, dove la formazione pacifica è inserita nella stessa pool di Francia, Italia e Scozia. La squadra di Vern Cotter è da qualche giorno in raduno a Limoges, ma ha dovuto fermare gli allenamenti a causa di tre positività, ed è in attesa di ulteriori esami per conoscere nel dettaglio lo stato di salute di tutta la sua rosa. Già l’avvicinamento al camp di allenamento non era stato semplice, visto che per far arrivare i 9 giocatori che provengono direttamente dalle Fiji si erano dovuti incastrare visti e aerei in maniera molto rocambolesca.

Leggi anche: I convocati di Vern Cotter per la Autumn Nations Cup delle Fiji

Va anche sottolineato come non tutti i giocatori siano ancora arrivati, visto che qualche elemento che milita nel Top14 ha ritardato l’arrivo a Limoges, dunque per le Fiji non è certo il miglior modo di preparare i match contro Francia (15 novembre), Italia (21 novembre) e Scozia (28 novembre) oltre alla gara di playoff. I fijani hanno dunque fermato gli allenamenti di gruppo, e questo venerdì non giocheranno il test di preparazione previsto contro il Portogallo. Rimane comunque fiducia nella delegazione fijana di poter essere pronti per l’inizio della competizione, anche perché la presenza dei pacifici è un toccasana importantissimo per le proprie casse federali.

Leggi anche: Il calendario completo dell’Autumn Nations Cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: la formazione del Cile per il match con l’Italia

A Genova i Condores affronteranno gli Azzurri per la prima volta nella loro storia

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: 5 cambi nell’ultima Australia del 2025. La formazione dei Wallabies

Joe Schmidt punta sulla miglior coppia di centri disponibile per chiudere al meglio un'annata lunghissima

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Andy Farrell sceglie i carichi pesanti per la sfida con gli Springboks. La formazione dell’Irlanda

Il coach degli irlandesi effettua alcune importanti modifiche nel XV titolare per il big match di Dublino

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica sfodera l’argenteria a Dublino. La formazione

Rassie Erasmus sceglie 13 giocatori su 15 di quelli che hanno battuto la Francia a Parigi

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Galthié va sul sicuro per sfidare l’Australia. La formazione della Francia

Torna Ollivon in terza linea, mentre la maggiore novità è in panchina, dove prenderà posto un esordiente

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un esordiente con la mitica 7 del Galles. La formazione per gli All Blacks

Tre cambi rispetto alla partita con il Giappone. Steve Tandy: "Necessario un miglioramento"

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match