Benetton Rugby: un giocatore è risultato positivo ai tamponi

Situazione di positività asintomatica per un trevigiano. L’atleta è stato posto in isolamento domiciliare rispetto al resto della squadra

Un giocatore del Benetton Rugby è risultato positivo al tempone ph. Massimiliano Carnabuci

Un giocatore del Benetton Rugby è risultato positivo al tempone ph. Massimiliano Carnabuci

Il Benetton Rugby ha comunicato che, a seguito del ciclo di tamponi effettuato nella giornata di lunedì, un suo giocatore è risultato positivo al test. L’atleta, del quale non è stato rivelato il nome, è asintomatico ed è stato posto in isolamento domiciliare rispetto al resto del gruppo squadra.

La società Benetton Rugby si è tempestivamente adoperata informando PRO14, F.I.R. e ULSS2 Marca Trevigiana e concordando il protocollo da seguire per far porre in essere le ulteriori misure necessarie di verifica sullo stato di salute giornaliero del gruppo squadra in avvicinamento alla gara contro Connacht prevista per domenica 1 novembre in Irlanda.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario del Pro14 stagione 2020/21

Tutti gli altri tamponi effettuati ad atleti e staff, anche nella giornata di martedì, sono risultati negativi. Questo è il primo caso che coinvolge un atleta di Benetton o Zebre, mentre per quanto riguarda il Top10 e la Coppa Italia sono emerse diverse positività nelle scorse settimane, con il conseguente rinvio di molte partite in programma. Inoltre l’inizio del Top10 è stato spostato dal 31 ottobre al 7 novembre, mentre tutti gli altri campionati sono stati fermati fino al 2021. (Per leggere tutte le ultime direttive FIR basta cliccare su questo link)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

item-thumbnail

Marco Bortolami racconta i rapporti con Quesada, il mercato del Benetton e la difficoltà di “tagliare” i giocatori

Il tecnico dei biancoverdi nella seconda parte dell'intervista rilasciata a OnRugby: "Lasciar andare via o tagliare dei ragazzi che stimi è dolorissim...

item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...

item-thumbnail

Benetton, Pavanello: “Miglior torneo celtico di sempre. I Bulls? Ho più rimpianti per Gloucester”

Il direttore generale dei biancoverdi: "A Pretoria la squadra ha dato tutto. Il mercato? Un altro paio di arrivi e saremo a posto"

item-thumbnail

URC: Alessandro Izekor conquista un prestigioso premio individuale

Il flanker del Benetton Rugby e della Nazionale si è messo in luce accumulando percentuali difensive rilevanti

item-thumbnail

URC: il Benetton sfiora l’impresa. A Pretoria vincono i Bulls 30-23

Non basta un secondo tempo positivo per entrare in semifinale. Per Treviso in meta Ratave, Albornoz e Fekitoa