World Rugby Ranking: la Francia vola dopo il successo sul Galles

I galletti, risalgono alla grande, gli azzurri stabili in 14esima posizione

World Rugby Ranking

World Rugby Ranking ph. Matteo Mangiarotti

Il primo weekend di rugby internazionale nell’emisfero nord – dopo la pausa – ha regalato agli appassionati ovali ben tre incontri, tra recuperi del Sei Nazioni 2020, e Warm-up Test Match.

Un paio – quelli tra Irlanda e Italia, e tra Scozia e Georgia – visto l’esito dell’incontro e la distanza tra le due compagini nella graduatoria iridata, non hanno inciso sul nuovo aggiornamento del World Rugby Ranking (Italia stabile in 14esima piazza), che vede sempre il Sudafrica – inseguito dagli All Blacks – saldamente in vetta.

La sfida di Parigi, tra Francia e Galles – vinto nettamente dai ragazzi di Galthié -, invece, no solo ha dimostrato come la Francia sia ancora una grande candidata al titolo finale, ma ha permesso a Dupont e compagni di guadagnare più di un punto e scalare una posizione, superando l’Australia al quinto posto ed avvicinandosi all’Irlanda, attualmente quarta.

Leggi anche: Sei Nazioni 2020, gli highlights di Irlanda v Italia

Il World Rugby Ranking – aggiornamento valido a partire dal 26 ottobre 2020

1. Sudafrica 94.19
2. Nuova Zelanda 91.11
3. Inghilterra 88.41
4. Irlanda 84.91
5. Francia 83.77 (+1)
6. Australia 82.90 (-1)
7. Galles 81.61
8. Scozia 80.68
9. Giappone 79.28
10. Argentina 78.31
11. Fiji 76.21
12. Georgia 72.88
13. Tonga 71.44
14. Italia 71.07
15. Samoa 70.72
16. USA 68.10
17. Uruguay 67.41
18. Spagna 67.14
19. Romania 65.36
20. Russia 62.13

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eddie Jones: “Questo Giappone è più forte di quello del 2015. Riproveremo a battere il Sudafrica”

Il tecnico, dopo aver sfiorato il colpaccio con l'Australia, pensa già alla sfida di Wembley di sabato prossimo con i campioni del mondo

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia, Schmidt dopo il pericolo flop col Giappone: “Era un rischio calcolato”

Il tecnico dei Wallabies dopo il finale da brivido con i nipponici, battuti con solo 4 punti di distacco

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test match: il Giappone spaventa l’Australia – highlights

I Wallabies vincono 19-15 a Tokyo, senza però mai andare sotto nel punteggio

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: due novità negli staff di All Blacks e Inghilterra

I neozelandesi perdono un assistente, gli inglesi ne inseriscono uno nuovo

24 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: lunga squalifica per il sudafricano Jan-Henrik Wessels

Il giocatore dei Bulls salterà la finestra internazionale degli Springboks, compresa la partita con l'Italia

24 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un nuovo capitano per la sfida con il Giappone

Joe Schmidt ha fatto molti cambi nella prima formazione del tour autunnale dei Wallabies, che l'8 novembre giocheranno contro l'Italia a Udine

23 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match