La FIR ha fatto chiarezza sull’ordinanza 620 della Regione Lombardia

Spiegato in dettaglio cosa va avanti e cosa, invece, si ferma fino al 6 novembre 2020

Under 18: i convocati per il raduno di febbraio ph. Sebastiano Pessina

FIR ph. Sebastiano Pessina

In seguito all’ordinanza numero 620 emessa dalla Regione Lombardia nelle giornata di ieri, che ha determinato, tra le altre cose, la sospensione di “tutte le gare, le competizioni e le altre attività, compresi gli allenamenti, degli sport di contatto, svolti a livello regionale o locale sia a livello agonistico che di base, dalle associazioni o società dilettantistiche”, la Federazione Italiana Rugby, attraverso una nota ufficiale, ha fatto chiarezza sulla situazione lombarda, spiegando nel dettaglio chi potrà proseguire nel regolare svolgimento di sessioni di training e match – rispettando i protocolli sanitari federali -, e chi invece dovrà fermarsi.

Quali attività si fermano fino al 6 novembre?

La FIR ha chiarito che sono sospese l’attività (partite e allenamenti) direttamente organizzate e gestite dal Comitato Regionale Lombardia. Campionato di Serie C Girone 2 (la Serie C2, che peraltro non ha ancora un calendario ufficiale per la nuova stagione), Coppa Italia Femminile, Under 18 Maschile Elite ed U18 Maschile e Femminile Regionale, ed ogni altra attività di competizione e allenamento inclusa quella dei settori giovanili, propaganda e amatori all’interno della Regione Lombardia, quindi, resteranno ferme al palo sino al prossimo 6 novembre.

Cosa procede normalmente, invece, allo stato attuale?

Sono invece consentiti gli allenamenti e la regolare disputa di competizioni per le Società lombarde partecipanti all’attività di carattere nazionale, dal TOP10, passando per Coppa Italia, Serie A Maschile, Serie A Femminile, Serie B, fino alla Serie C1.

Tornei, che, peraltro, ad esclusione della massima divisione, prenderanno tutti il via dopo la data del 6 novembre, con il kick-off della serie A fissato per l’8 novembre, e quello di tutte le altre competizioni per il 15. In queste settimane, dunque, i team potranno continuare e cesellare la propria preparazione, aspettando l’atteso debutto in campionato, nella prima metà del prossimo mese.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Vita federale