Zebre Rugby: lungo stop per Iacopo Bianchi

Il terza linea multicolor si è sottoposto in settimana ad un’operazione alla spalla

Zebre Rugby_

Zebre Rugby (Ph. Ettore Griffoni)

Iacopo Bianchi, uno dei giocatori più attesi in casa Zebre, in questa particolare stagione 2020/2021, salterà i prossimi 4 mesi.

E’ questa infatti la prognosi stimata, dopo l’operazione alla spalla sinistra – in seguito ad un trauma in allenamento con la franchigia emiliana, che ha provocato la lussazione della spalla e la lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione – a cui è stato sottoposto il terza linea dei multicolor, che ha già iniziato il percorso di recupero, per essere una risorsa importante nella seconda parte di stagione dei ducali.

Leggi anche: Italia, allarme infortuni in prima linea

Bianchi fa parte di una lista di infortunati abbastanza corposa, di cui fa parte anche il capitano azzurro Luca Bigi – che potrebbe recuperare per la seconda sfida del Sei Nazioni contro l’Inghilterra -, sulla quale, la scorsa settimana, si è espresso scendendo nei dettagli il team manager ducale Andrea De Rossi, spiegando situazione per situazione, stato di salute e tempi di recupero degli atleti coinvolti.

Il reparto in emergenza

Senza l’ex Nazionale Under 20, con Mbandà, Meyer e Sisi – utilizzato da Bradley a numero 8 – impegnati con gli azzurri nelle prossime settimane, e l’assenza sempre per malanni fisici di Licata, il reparto potrebbe avere a disposizione, per qualche settimana, i soli Tuivaiti, Giammarioli e Masselli in ottima condizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin