Pezzo di bravura, estro e improvvisazione da parte del centro della franchigia multicolor
Nella sconfitta delle Zebre Rugby in casa dei Dragons per 26-18, c’è stato un lampo di assoluta qualità con una matrice – per certi versi – non propriamente rugbystica.
A rendersi autore del gesto di stampo calcistico è stato Federico Mori, che è riuscito ad andare in meta attraversando il campo e conducendo l’ovale con una serie di controlli di piede da “consumato centrocampista”.
Sul terreno di gioco gallese, è il 44esimo minuto del primo tempo: ormai il “cronometro è diventato rosso”. Le Zebre Rugby sono in difesa con un uomo in meno, dopo aver subito contro una penalità e il giallo sventolato in faccia a Mattia Bellini, ma non mollano.
Davies riceve una palla dal suo mediano di mischia non controllando bene il pallone che gli scoppia fra le mani, l’ovale inizia a rimbalzare a caso mentre Mori fiuta l’opportunità di andare a cacciarlo. Il centro toscano firma il blitz: un primo tocco di piede, a cui ne seguono altri due per allungare sul rivale che sta cercando di porre rimedio al suo errore, poi la raccolta con le mani e il tuffo per andare a marcare.
Lavoro perfetto: meta in mezzo ai pali e abbraccio dei compagni.
WHEEELS on Federico Mori ?
Could be a quality midfielder with that ball control too ⚽️
Game on for @ZebreRugby?
?? Watch Live Now on @PremierSportsTV#GuinnessPRO14 #DRAvZEB pic.twitter.com/PfAp16Zon4
— PRO14 RUGBY (@PRO14Official) October 9, 2020
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.