Pro14: la formazione delle Zebre per la gara contro i Dragons, a Newport

Tornano Marco Manfredi, dopo 9 mesi, e David Sisi. Federico Mori e Jacopo Trulla dal 1′

Zebre Rugby

Zebre Rugby ph. Massimiliano Carnabuci

Michael Bradley, head coach delle Zebre Rugby, ha annunciato la formazione con cui i suoi multicolor scenderanno in campo domani sera a Newport (diretta DAZN, ore 21.15), per la seconda giornata del Pro14 ’20/’21, dopo la deludente prima uscita contro i Cardiff Blues dello scorso weekend.

Leggi anche: Italia, c’è anche Varney tra i convocati per il raduno della Nazionale italiana rugby in vista del Sei Nazioni 2020

Cinque i cambi nel XV titolare, con il ritorno dal 1′, dopo i rispettivi infortuni, di Marco Manfredi (dopo nove mesi) a tallonatore e di Dave Sisi, schierato a numero 8, mentre in Nazionale è visto da Franco Smith come seconda linea. Campo dall’inizio anche per Jacopo Trulla, alla seconda da titolare post pausa, con Laloifi che scala all’ala, e Federico Mori che si sposta a primo centro – vicino a Giulio Bisegni, capitano alla centesima presenza con le Zebre -, prendendo il posto di Boni, fuori per un acciacco al ginocchio.

Si modifica anche la mediana, dove al fianco del confermato Canna, c’è Guglielmo Palazzani. Turno di riposo per Marcello Violi, con Nicolò Casilio, dato in ottima forma, pronto a subentrare dalla panchina.

Ultimo cambio – tutto in salsa irlandese -, rispetto a venerdì scorso, in seconda linea: Mick Kearney (in panchina) lascia il posto a Ian Nagle in seconda linea, in un reparto completato da Leo Krumov.

Partono ancora dalla panchina, dove trovano spazio, tra gli altri, anche Antonio Rizzi e Massimo Ceciliani, i due piloni della nazionale Danilo Fischetti e Giosué Zilocchi, che dovranno lavorare al meglio da impact player.

“Giocare in casa dei Dragons è sempre difficile, anche per via delle dure condizioni atmosferiche del Galles che abbiamo imparato a conoscere. Non cambieremo il nostro stile di gioco: se siamo precisi e attenti nel corso degli 80’ porteremo a casa la partita, ne sono sicuro. Abbiamo analizzato i nostri errori e lavorato duramente in allenamento per mettere in campo un’ottima prestazione questo venerdì in casa dei Dragons e ottenere una vittoria. Penso faccia bene a tutta la squadra e anche ai nostri tifosi. E’ l’unica cosa a cui stiamo pensando in questo momento”, ha dichiarato Johan Meyer al sito ufficiale del team multicolor.

La formazione delle Zebre per la trasferta di Newport – Pro14

15 Jacopo Trulla (2) (permit player tesserato col Rugby Calvisano)
14 Junior Laloifi (10)
13 Giulio Bisegni (99) (C)
12 Federico Mori (6) (permit player tesserato col Rugby Calvisano)
11 Mattia Bellini (57)
10 Carlo Canna (93)
9 Guglielmo Palazzani (137)
8 David Sisi (54)
7 Johan Meyer (94)
6 Maxime Mbandà (55)
5 Ian Nagle (12)
4 Leonard Krumov (44)
3 Eduardo Bello (45)
2 Marco Manfredi (11)
1 Daniele Rimpelli (44)

A disposizione:
16 Massimo Ceciliani (28)
17 Danilo Fischetti (20)
18 Giosuè Zilocchi (30)
19 Cristian Stoian (3) (permit player tesserato con le Fiamme Oro Rugby)
20 Mick Kearney (16)
21 Nicolò Casilio (4)
22 Antonio Rizzi (3)
23 Lorenzo Masselli (6)

Non disponibili per infortunio: Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Michelangelo Biondelli, Tommaso Boni, Tommaso Castello, Renato Giammarioli, Andrea Lovotti, Giovanni Licata, Enrico Lucchin, Jimmy Tuivaiti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

URC: Massimo Brunello eletto miglior allenatore della stagione 2024/25

Il coach delle Zebre Parma è stato votato degli altri allenatori del campionato

item-thumbnail

Zebre: Roberto Santamaria nello staff di Massimo Brunello?

Il tecnico dell'Under 20 potrebbe entrare a far parte dello squadra tecnica della franchigia emiliana

item-thumbnail

Zebre Parma, nuovo colpo di mercato: Giulio Bertaccini vestirà definitivamente i colori gialloblù

La franchigia ducale potenzia il reparto dei centri con il giocatore proviente dal Valorugby