Italia: il calendario completo dell’autunno internazionale per le azzurre del rugby

Cinque appuntamenti per le ragazze di Andrea Di Giandomenico

Italia femminile

Italia femminile Ph. Massimiliano Carnabuci

Pochi dubbi in merito alla questione: l’autunno 2020 è il più intenso e ricco di impegni nella storia della Nazionale femminile, nella speranza di replicare nel 2021, quando il Mondiale neozelandese andrà in scena, quasi integralmente, proprio nella stagione dell’anno. Sono ben cinque, complessivamente, gli impegni che attendono la truppa di Andrea Di Giandomenico, attesa prima da un doppio confronto di Sei Nazioni, a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, e poi da un trittico di fuoco, a dicembre, che deciderà il destino delle azzurre in ottica della presenza iridata. Ancora da definire ufficialmente luoghi, date, orari ed un avversario (l’Irlanda è sicura, la Spagna quasi, ma deve passare prima dal REC) delle ultime due sfide di qualificazione mondiale.

Calendario Italia femminile

domenica 25 ottobre 2020
Irlanda-Italia, Donnybrook, ore 14 – Sei Nazioni 2020

domenica 1 novembre 2020
Italia-Inghilterra, Parma, ore 19 – Sei Nazioni 2020

domenica 6 dicembre 2020
Italia-Scozia, Parma, ore 18 – Sei Nazioni 2020/Qualificazione Mondiale

weekend 12/13 dicembre 2020
secondo turno del round robin, sede, orario ed avversario (possibile Irlanda-Italia) da stabilire – Qualificazione Mondiale

weekend 19/20 dicembre 2020
secondo turno del round robin, sede, orario ed avversario (possibile Italia-Spagna) da stabilire – Qualificazione Mondiale


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Nazionale femminile