Leinster e l’Irlanda salutano la leggenda Rob Kearney

L’omaggio dei Dubliners e della nazionale a uno dei giocatori più iconici degli ultimi quindici anni

Rob Kearney

Rob Kearney in azione ph. Sebastiano Pessina

Per Rob Kearney è ufficialmente arrivato il momento dei saluti. L’estremo saluta il rugby del mondo giocato dopo aver vinto l’ultimo trofeo con Leinster, il Pro14 2019/2020, poco più di dieci giorni fa.

Un giocatore che per i Dubliners è e sarà una leggenda: 15 anni di carriera, 219 presenze, 238 punti a referto e un palmares straordinario (il giocatore irlandese con più trofei in assoluto) fatto di 6 Pro14, 4 Champions Cup e 1 Challenge Cup.

Ma Rob Kearney non è stato solo questo, per lui infatti ci sono stati anche 98 caps internazionali di cui 95 con la maglia dell’Irlanda indosso, con cui ha vinto 4 Sei Nazioni e 3 con quella dei British & Irish Lions (nel tour del 2009, a cui ha fatto seguito poi quello della spedizione vincente del 2013 in Australia, dove però il trequarti ha giocato solo i midweek test).

Capacità elusiva, accelerazioni, gioco al piede, ma anche notevoli qualità difensive: Rob Kearney ha rappresentato per anni uno dei migliori interpreti del suo ruolo a tutti i livelli mostrando costantemente la volontà di evolvere il suo gioco al fianco di campioni straordinari tanto nel Leinster quanto nell’Irlanda.

Proprio questi due team hanno voluto omaggiarne la carriera rispettivamente con un video-saluto e con delle foto iconiche

L’omaggio di Leinster

Le foto dei grandi trionfi con la nazionale irlandese

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo