World Rugby Ranking: Ian Foster chiede il blocco della classifica

L’allenatore degli All Blacks preferisce concentrarsi sui giocatori e sul piacere di tornare a misurarsi con gli avversari

Ian Foster

World Rugby Ranking: Ian Foster, tecnico degli All Blacks, dice la sua. Ph. Sebastiano Pessina

World Rugby Ranking bloccato? Al momento non è un’ipotesi presa in considerazione, ma a più di qualcuno farebbe piacere. La proposta, che in questi giorni aveva preso corpo soprattutto nell’Emisfero Sud, arriva dalla bocca dell’allenatore degli All Blacks Ian Foster.

“Giocare a livello internazionale in questo momento è di vitale importanza sotto tutti i punti di vista – ammette l’head coach allo Stuff – ci consente di far registrare delle entrate economiche e di tornare a mettere dei minuti nelle gambe: per questo abbiamo votato tutti insieme, con Sudafrica, Australia e Argentina, per la disputa del Rugby Championship”.

“I Test Match fanno piacere a tutti, poi spetterà al pubblico esprimere il suo parere sulla qualità di quanto si vedrà. Ho sentito dire che in Sudafrica qualcuno si starebbe lamentando perchè gli Springboks potrebbero perdere la loro prima posizione nel World Rugby Ranking: allora congeliamola. A chi importerebbe realmente della graduatoria quest’anno?”.

Leggi anche, World Rugby Ranking: la classifica mondiale aggiornata a fine luglio

“In questo momento le priorità devono essere altre e non vorrei che ci arenassimo su queste cose. E’ ovvio che poi tutti vorranno vincere, ma cerchiamo di trarre, laddove sia possibile, dei vantaggi da questa cosa: ad esempio una profondità maggiore per la ricerca di tanti giocatori a cui normalmente forse non avremmo concesso delle chance o la possibilità di vedere alcuni elementi del gruppo sotto una pressione diversa, lontano dalle famiglie e dalle comodità”.

“Qualcosa si è già visto con le squadre nel Super Rugby Aotearoa, ora vedremo se saremo in grado di riproporlo a livello internazionale”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti