Top10, Lazio Rugby: il mercato fa segnare un importante ritorno

I biancocelesti potenziano la terza linea

Lazio Rugby

Lazio Rugby: la squadra biancoceleste sarà al via del prossimo Top10 (Ph. Mariani)

La Lazio Rugby torna a farsi sentire sul mercato, in vista dell’inizio del Top10 2020/2021. Il club capitolino, che in primis punta ovviamente alla salvezza cercando mantenere la categoria, ha infatti ufficializzato per la prossima stagione l’arrivo di Ruben Riccioli.

Un ritorno quello del terza linea, classe ’92 di 103 kg per 191 cm, che al termine dell’annata 2014/2015 – dopo quattro anni in biancoceleste – aveva salutato il club per andare prima al Mogliano e poi al Verona.

Le dichiarazioni di Ruben Riccioli
“Sono molto contento di tornare nel club che reputo casa mia” fa sapere il giocatore direttamente al sito ufficiale della Lazio Rugby “Giocherò di nuovo con ragazzi che reputo amici e altri che ho visto crescere. Dopo 5 anni in Veneto mi sento molto cresciuto come giocatore e come persona, non vedo l’ora di mettere questa esperienza al servizio della squadra. Sono sicuro che faremo un bel campionato. Ringrazio il Presidente Biagini per la fiducia dimostrata nei miei confronti e la voglia che ha messo per riportarmi a Roma”.

Leggi anche, Lazio: dal mercato arriva un trequarti

Un ulteriore incarico
Oltre al ruolo di giocatore nella prima squadra della Lazio Rugby, Riccioli ricoprirà anche l’incarico di assistente tecnico della Under 16 del vivaio capitolino: un’ulteriore testimonianza di quanto questo ritorno fosse una possibilità gradita e voluta sia dal giocatore sia dalla società.

Un passato da permit
Non va dimenticato infine, che nel suo curriculum ovale Riccioli può vantare anche quattro presenze all’interno della rosa delle Zebre 2014/2015 quando, da permit player, fece parte della rosa della franchigia emiliana in Pro14.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: due prime linee per i Lyons

Due piloni a Piacenza per rinfoltire il reparto agli ordini di Urdaneta e Paoletti

25 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 18 giocatori in uscita dai Lyons

Il club di Piacenza saluta una parte consistente dell'organico 2023/24 e si concentra sulla valorizzazione dei giovani del vivaio

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite