Valorugby-Rovigo: le formazioni dell’amichevole di Reggio Emilia

Prima sfida tra due compagini del Top12 dopo la sosta

Rugby Rovigo

Amichevole Valorugby – Rovigo (ph. Massimilano Carnabuci)

Al Mirabello di Reggio Emilia, alle 19 odierne e rigorosamente a porte chiuse, riparte il rugby domestico, con la prima amichevole post sosta tra club di Top12, massimo campionato nazionale, con protagoniste il Valorugby di Roberto Manghi ed il Rovigo di Umberto Casellato.

Un confronto che aiuterà i due staff, che hanno già visto all’opera le squadre in allenamenti congiunti nelle ultime settimane (il Valorugby con Monaco e Nazionale, Rovigo in una sfida interna ‘rossi contro blu’), a valutare la condizione generale delle due rose, con tutti i giocatori a disposizione che, al netto dei XV di partenza, verranno utilizzati nel corso della sfida.

“Aspettavamo da molto tempo questo momento. Siamo tutti molto contenti, tornare a giocare una partita contro un’altra squadra, dopo cinque settimane di allenamento e sei mesi circa dall’ultimo match, non è poco. L’avversario è quello che forse ha il miglior roster del campionato. Siamo tutti molto entusiasti e non vedevamo l’ora. Ringraziamo i presidenti del Rovigo e del Reggio per aver permesso lo svolgersi di questa prima amichevole, che possa essere un primo passo per tutto il rugby di base per tornare alla vita normale. Le società hanno pagato di tasca propria i tamponi a tutti, e si sono presi carico di tutte i costi necessari a rispettare tutte le norme anti covid previste”, ha commentato Umberto Casellato, capo allenatore del Rovigo, indicando stato d’animo ed attese dei suoi per la sfida reggiana.

Leggi anche: Colorno, una nuova apertura dall’Irlanda

Le probabili formazioni di Valorugby-Rovigo

Valorugby: 1 Sanavia, 2 Luus, 3 Chistolini; 4 Du Preez, 5 Balsemin; 6 Rimpelli, 7 Conforti, 8 Amenta; 9 Chillon, 10 Rodriguez; 11 Leaupepe, 12 Bertaccini, 13 Majstorovic, 14 Costella; 15 Farolini.
A disposizione: tutta la rosa, ad eccezione degli acciaccati Devodier e Mordacci.

Rovigo: 15 Diego Antl, 14 Andrea Bacchetti, 13 Nicholas Coronel, 12 Francesco Modena, 11 Massimo Cioffi, 10 Andrea Menniti-Ippolito, 9 Andrea Visentin, 8 Carel Greef, 7 Davide Ruggeri, 6 Gianmarco Vian, 5 Matteo Canali, 4 Lubabalo Mtyanda, 3 Entienne Swanepoel, 2 Jacques Momberg, 1 Stefano Lugato.
A disposizione: Leccioli, Nicotera, Brandolini, Sironi, Cadorini, Trussardi, Borin, Uncini, Moscardi, Mastandrea, Barion, Bordin, Cozzi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10: Piacenza ingaggia un seconda linea sudafricano

Il gigante Hannes Janse van Rensburg va a chiudere il mercato degli emiliani e debutterà nella prossima giornata del massimo campionato

28 Settembre 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, prima giornata: i risultati del sabato pomeriggio

Si è conclusa la prima giornata del top 10. Ecco i risultati e i tabellini dei match

25 Settembre 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: Calvisano che batte le Fiamme Oro e le formazioni di oggi

I bresciani si sono imposti 19-17 sui cremisi, con il sorpasso dalla piazzola di Consoli nel finale

25 Settembre 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top 10: rinviata Mogliano-Rovigo a causa di una positività

A causa di una positività nel gruppo dei padroni di casa, non si disputerà la partita prevista per sabato pomeriggio

24 Settembre 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: programma e orari del primo turno del nuovo campionato

Si parte questa sera con Calvisano-Fiamme Oro in diretta tv, poi domani dalle 16 ecco le altre quattro sfide di giornata

24 Settembre 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: le formazioni dell’anticipo Calvisano-Fiamme Oro

Kick-off in programma domani alle 20.30

23 Settembre 2021 Campionati Italiani / TOP10