Valorugby-Rovigo: le formazioni dell’amichevole di Reggio Emilia

Prima sfida tra due compagini del Top12 dopo la sosta

Rugby Rovigo

Amichevole Valorugby – Rovigo (ph. Massimilano Carnabuci)

Al Mirabello di Reggio Emilia, alle 19 odierne e rigorosamente a porte chiuse, riparte il rugby domestico, con la prima amichevole post sosta tra club di Top12, massimo campionato nazionale, con protagoniste il Valorugby di Roberto Manghi ed il Rovigo di Umberto Casellato.

Un confronto che aiuterà i due staff, che hanno già visto all’opera le squadre in allenamenti congiunti nelle ultime settimane (il Valorugby con Monaco e Nazionale, Rovigo in una sfida interna ‘rossi contro blu’), a valutare la condizione generale delle due rose, con tutti i giocatori a disposizione che, al netto dei XV di partenza, verranno utilizzati nel corso della sfida.

“Aspettavamo da molto tempo questo momento. Siamo tutti molto contenti, tornare a giocare una partita contro un’altra squadra, dopo cinque settimane di allenamento e sei mesi circa dall’ultimo match, non è poco. L’avversario è quello che forse ha il miglior roster del campionato. Siamo tutti molto entusiasti e non vedevamo l’ora. Ringraziamo i presidenti del Rovigo e del Reggio per aver permesso lo svolgersi di questa prima amichevole, che possa essere un primo passo per tutto il rugby di base per tornare alla vita normale. Le società hanno pagato di tasca propria i tamponi a tutti, e si sono presi carico di tutte i costi necessari a rispettare tutte le norme anti covid previste”, ha commentato Umberto Casellato, capo allenatore del Rovigo, indicando stato d’animo ed attese dei suoi per la sfida reggiana.

Leggi anche: Colorno, una nuova apertura dall’Irlanda

Le probabili formazioni di Valorugby-Rovigo

Valorugby: 1 Sanavia, 2 Luus, 3 Chistolini; 4 Du Preez, 5 Balsemin; 6 Rimpelli, 7 Conforti, 8 Amenta; 9 Chillon, 10 Rodriguez; 11 Leaupepe, 12 Bertaccini, 13 Majstorovic, 14 Costella; 15 Farolini.
A disposizione: tutta la rosa, ad eccezione degli acciaccati Devodier e Mordacci.

Rovigo: 15 Diego Antl, 14 Andrea Bacchetti, 13 Nicholas Coronel, 12 Francesco Modena, 11 Massimo Cioffi, 10 Andrea Menniti-Ippolito, 9 Andrea Visentin, 8 Carel Greef, 7 Davide Ruggeri, 6 Gianmarco Vian, 5 Matteo Canali, 4 Lubabalo Mtyanda, 3 Entienne Swanepoel, 2 Jacques Momberg, 1 Stefano Lugato.
A disposizione: Leccioli, Nicotera, Brandolini, Sironi, Cadorini, Trussardi, Borin, Uncini, Moscardi, Mastandrea, Barion, Bordin, Cozzi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana, occhi sul mercato francese per il post-Locatelli

La società giallonera ai ripari in caso il forte terza linea dovesse ufficializzare l'addio

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: due nazionali under 20 per Mogliano

Il club veneto rinforza il pack con una coppia di Azzurrini

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Giulio Arletti, Rugby Viadana: “E’ ancora vivo il rammarico per come è finita”

Il presidente dei lombardi ha parlato della finale persa con Rovigo e di tanto altro

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone destro per il Mogliano Veneto Rugby

Il prima linea classe 2000 ha recentemente conquistato la promozione con Biella

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite