Benetton, Eli Snyman: “Obiettivo playoff per la prossima stagione”

Il seconda linea è rientrato da poco alla Ghirada, dopo un lungo periodo in Zimbabwe

Snyman

L’esultanza di Eli Snyman e Marco Lazzaroni (ph. Ettore Griffoni)

Eli Snyman, seconda linea classe ’96 arrivata ai Leoni la scorsa estate – nella prima stagione ha giocato 15 partite complessive (10 in Pro14, 5 in Champions Cup) -, è stato l’ultimo elemento della rosa di Kieran Crowley a tornare alla Ghirada, dopo i diversi mesi di lockdown trascorsi in Zimbabwe, suo paese natale. Nonostante sia in Italia solamente dalla seconda metà di agosto, tuttavia, Snyman è già piuttosto carico. Dopo tre settimane di duro lavoro da solo – nel corso delle quali ha affinato la condizione fisica -, l’avanti africano è recentemente tornato ad allenarsi in gruppo, e ha le idee piuttosto chiare su quello che dovrà rappresentare l’annata agonistica alle porte.

Leggi anche: Italia, Ghiraldini: “In raduno come la prima volta”

“Siamo ormai un gruppo che si conosce da tempo, sappiamo in cosa dobbiamo migliorare per non sbagliare più contro le avversarie. La squadra è carica e cominceremo la nuova stagione con l’obiettivo di provare ad accedere ai playoff”, ha sentenziato a BEN tv, canale stampa ufficiale della franchigia veneta, l’ex Blue Bulls, dando anche una chiave di lettura interessante sugli aspetti da provare a migliorare per la prossima annata agonistica.

“Penso che la scorsa stagione non abbiamo fatto così bene. Nei primi tempi delle gare giocavamo ottimamente, ma nei secondi non confermavamo i nostri valori. Quindi penso che per la prossima stagione dovremo aumentare i minuti di qualità durante le gare: arrivassimo a imporre il nostro rugby per oltre sessanta minuti, allora avremo ampie possibilità di ambire a risultati importanti”, ha concluso Eli Snyman.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani