Valorugby: dal mercato, un ritorno importante tra i trequarti

Settimo nuovo innesto per gli emiliani, che hanno chiuso la loro campagna acquisti

Valorugby

Cardiff Vaega ph. Valorugby Emilia

Dopo il vernissage di Sanremo dello scorso agosto e l’allenamento congiunto con gli azzurri di martedì, in attesa dell’amichevole di domani contro Rovigo, il Valorugby piazza il settimo, nonché ultimo colpo di mercato in entrata, assicurandosi le prestazioni – sulla linea arretrata – di un cavallo di ritorno come Cardiff Vaega, centro neozelandese di origini samoane, che aveva già indossato la maglia reggiana (20 caps e 5 mete) nell’annata agonistica ’18/’19, prima di un paio di esperienze tra Nuova Zelanda (Mitre 10 con Counties Manukau) e Giappone.

Leggi anche: Autumn Nations Cup: Italia in casa contro Scozia e Fiji a novembre

“Il suo è un gradito ritorno. Si tratta di un campione, la sua carriera parla per lui e ne abbiamo avuto una conferma qui a Reggio in occasione della sua prima esperienza con il Valorugby. Ritenevamo ormai chiuso il nostro mercato stranieri ma quando si è prospettata la possibilità del ritorno di Cardiff l’abbiamo colta al volo perché è un giocatore che già conosce il nostro sistema di gioco e la maggior parte dei compagni di squadra. Per l’amichevole contro il Rovigo è già disponibile quindi credo proprio che lo rivedremo in campo già domani al Mirabello. Con l’arrivo di Cardiff chiudiamo il mercato. ”, ha dichiarato ai canali ufficiali del club emiliano Roberto Manghi, head coach e director of rugby del Valorugby.

Vaega – quinto giocatore di formazione non italiana in rosa – si aggiunge così ad una lista di arrivi in casa reggiana di grande rilievo, che vedeva già elementi del calibro Angelo Leaupepe (in arrivo dal Petrarca), Filippo Gerosa (Petrarca), Federico Conforti (Petrarca), Dan Newton (Medicei), Alessandro Devodier (Viadana), Alberto Chillon (Petrarca). Innesti che hanno aumentato ulteriormente la qualità di un roster, quello a disposizione di Manghi, che parte in prima fila per la lotta allo cudetto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10, annunciate modifiche al calendario di campionato e Coppa Italia

Riprogrammazione dovuta al match dell'Italia Emergenti contro la Romania.

28 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: i risultati dei recuperi

Calvisano e Rovigo vincono in trasferta, colpaccio Lyons in casa con Colorno

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: la diretta streaming di Lazio-Calvisano

Dalle 14.30 ecco il secondo dei tre recuperi in programma: a Roma vanno in scena 80 minuti dove sbagliare è vietato

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: la diretta streaming di Lyons Piacenza-Colorno

Comincia alle 14.00 il primo dei tre recuperi in programma nel massimo campionato italiano

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: le formazioni per i tre recuperi di sabato 27 novembre

Match importanti per la zona salvezza e quella playoff: Calvisano e Rovigo non possono sbagliare, Piacenza-Colorno aperto a tante soluzioni

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10