Zebre Rugby, Andrea Dalledonne: “Più sinergia nel nostro territorio”

L’amministratore della franchigia ducale fa il punto in casa Zebre a pochi giorni dalla chiusura della stagione del Pro14

Andrea Dalledonne, amministratore unico delle Zebre ph. Luca Sighinolfi

Andrea Dalledonne, amministratore unico delle Zebre ph. Luca Sighinolfi

Con la stagione 2019/20 del Pro14 chiusa da pochi giorni, Andrea Dalledonne fa il punto della situazione in casa Zebre. L’amministratore unico della franchigia ducale è stato intervistato dalla Gazzetta di Parma, ha raccontato come l’idea societaria sia sempre quella di dare spazio ai giovani, meglio ancora se italiani. Anche per questo, oltre che per discorsi legati al budget, non sono stati ingaggiati nuovi stranieri durante l’estate e, sempre riferendosi ai conti societari, è stato sottolineato come sia lo staff tecnico e amministrativo, che i giocatori, hanno rinunciato volontariamente a un terzo dello stipendio a causa dei danni fatti dalla pandemia.

Leggi anche: Zebre Rugby, intervista al giovane trequarti Jacopo Trulla

Un aspetto molto importante nelle parole di Dalledonne è quello legato alla territorialità, visto che per diversi anni non si è creata una vera comunità intorno al rugby parmigiano e alle squadre della zona. Il nuovo accordo con la Rugby Parma però fa pensare positivo il dirigente delle Zebre, che giocherà con una maglia definita “zebrizzata”, e che potrebbe aprire comunque la strada a un’unione di tutte le società del territorio. Di fronte a tanti emiliani in squadra, secondo Dalledonne ci sono pochi parmigiani, e la speranza è che questa tendenza si possa invertire nel prossimo futuro.

Un futuro dove sarà importantissima, secondo Dalledonne, la stabilità data dall’aver creato una base tecnica con Bradley e lo staff medico-fisioterapico della società, che dunque può lavorare secondo una linea tracciata in maniera chiara.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra

item-thumbnail

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea

La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby

item-thumbnail

Perché Zebre-Stormers ci dà comunque segnali positivi

Contro i primi della classe la squadra di Brunello, pur commettendo errori, ha dimostrato ancora una volta quanto può essere competitiva. E adesso c'è...

item-thumbnail

URC: il coraggio delle Zebre Parma non basta. Vincono gli Stormers 13-31

Al Sergio Lanfranchi i sudafricani segnano cinque mete con 16 punti di Sacha Feinberg-Mngomezulu

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre Parma-Stormers

I ducali chiudono il quarto round sfidando una delle due capoliste del campionato. KO 20.45

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma che affronta gli Stormers

Brunello sceglie Belloni e Gesi sulle ali, prima linea con Hasa-Di Bartolomeo-Neculai