Pro14: Zebre-Benetton ancora a porte chiuse

Ufficiale la decisione: come venerdì scorso a Treviso, anche a Parma l’accesso al pubblico non sarà consentito

Zebre Benetton Rugby_Federico Zani

Zebre v Benetton si giocherà a porte chiuse – ph. Ettore Griffoni

Zebre e Benetton torneranno in campo per il secondo dei due derby che concluderanno la stagione 2020/2021 del loro Pro14, ma lo faranno ancora una volta a porte chiuse.

La decisione, che non arriva a sorpresa, è stata ratificata nel pomeriggio di lunedì da un comunicato stampa della franchigia ducale: a Parma come a Treviso il pubblico non potrà seguire la partita allo stadio.

Leggi anche: Pro14: gli highlights della vittoria delle Zebre sul Benetton

“Dopo un’attenta valutazione del quadro sanitario generale e delle normative di riferimento, anche alla luce dell’attuale tendenza d’incremento del numero di contagi, Zebre Rugby Club ha deciso di disputare il derby di ritorno a Parma con Benetton Rugby in regime di porte chiuse al pubblico” si legge nella nota diffusa e pubblicata anche sul sito ufficiale dalle Zebre.

“Questa decisione è stata ritenuta la più prudente per preservare la salute di tifosi, tesserati, arbitri ed operatori di media e broadcaster televisivi e per rispetto verso il lavoro degli operatori sanitari.”

Anche in questo caso, quindi, saranno ridotte al minimo indispensabile le persone alle quali sarà consentito l’ingresso al Lanfranchi, mentre i tifosi potranno seguire l’incontro delle ore 20:00 di domenica su DAZN. Una decisione prudente e logica, quella della squadra di Parma. Nella speranza che presto si possa ricominciare a colorare gli stadi con tutte le tinte del tifo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin