Benetton: le riflessioni post derby di Paolo Garbisi e Joaquin Riera

Tra i migliori nella notte leonina di Monigo

Paolo Garbisi nazionale Under 20

Benetton – Sei Nazioni 2020, Italia Under 20 (ph. Luca Sighinolfi)

Nella notte poco esaltante del ritorno in campo, in casa Benetton Rugby, l’apertura Paolo Garbisi – all’esordio assoluto – ed il centro Joaquin Riera hanno sfoderato, invece, un’ottima performance, mettendo sul tavolo, sin dalla prima occasione data loro, delle carte molto interessanti per issarsi in alto nelle gerarchie di Kieran Crowley, soprattutto in vista di ottobre, quando partirà la stagione ’20/’21. Prestazioni, le loro, commentate dai diretti protagonisti nell’immediato post gara.

Leggi anche:Alessandro Zanni: “Sentimenti contrastanti. Difficile dire addio al rugby. Erede? Direi Federico Ruzza”

Il mio debutto è stato sicuramente una grande gioia. Spero di avere altre chances per provare a raccogliere risultati migliori. C’è stata un po’ di ruggine, nel senso che era da tanto tempo che non si giocava una partita. Alla fine è sempre un derby, quindi c’è sempre tanta frenesia o foga. Quindi sicuramente la disciplina e i turnover sono state le cose che a mio avviso ci hanno penalizzato di più”, ha esordito Paolo Garbisi, già proiettato, però, sul futuro a breve e medio termine del team.

Sicuramente dovremo lavorare anche noi sul nostro decision making. Sul fatto di aiutare gli avanti in alcune situazioni, ma sono fiducioso che con il lavoro riusciremo a mettere a posto gli aspetti da rivedere”. Magari già a partite dalla seconda sfida con le Zebre, in programma domenica 30 agosto. “Ci sarà la voglia di riscatto, dovremo fare un’attenta analisi durante la settimana per migliorare e capire bene quello che è andato storto. Sono fiducioso che potremo riscattare questa prova al Lanfranchi”.

Leggi anche: Crowley: “Non credo le assenze abbiano influito. Le Zebre sono state migliori”

Gli fa eco Joaquin Riera, felicissimo per la prima meta in maglia leonina, ma focalizzato principalmente su cosa non ha funzionato, impedendo ai biancoverdi di raccogliere un risultato migliore. “Sicuramente dobbiamo fare un’analisi in settimana, rivedere la partita focalizzandoci sui dettagli. Ma la disciplina è stata una cosa che ci ha portato sempre indietro, a livello di possesso non abbiamo potuto esprimere il nostro gioco e quello che volevamo fare in campo. Non credo che abbiamo mai dato vita a situazioni favorevoli in campo, sicuramente la disciplina e i piccoli dettagli che rivedremo in settimana”, ha dettagliato il trequarti argentino.

Alla luce delle indicazioni di Antonio Pavanello – DS del Benetton -, rilasciateci in un’intervista della scorsa settimana, difficilmente rivedremo in campo, almeno dal primo minuto, Paolo Garbisi e Joaquin Riera in Emilia, vista la necessità di testare lo stato di salute tutti gli elementi a disposizione di Kieran Crowley. Ma se la buona stagione si vede dalla gara d’esordio, tutto lascia pensare che li rivedremo – spesso – in campo, a partire dal prossimo autunno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup