Zebre, Bradley: “Soddisfatti per la disciplina, dopo lo stop. Gli avanti hanno riscattato l’ultima uscita a Treviso”

L’head coach multicolor ha parlato al termine del match vinto a Monigo

Bradley

Michael Bradley – Zebre (ph. Sebastiano Pessina)

Michael Bradley, capo allenatore delle Zebre Rugby, a margine del successo dei suoi a Monigo, nella prima gara di Pro14 dopo la lunga sosta, è contento per diversi aspetti del gioco del team ducale. La sua analisi della sfida parte dal buon standard di disciplina posto in essere, soprattutto se paragonato a quello deficitario dei Leoni.

“Siamo soddisfatti per quanto concerne questo aspetto. Nelle ultime gare giocate contro di loro, in casa e  in trasferta, abbiamo avuto sempre un buon risultato da quel punto di vista, concedendo meno punizioni rispetto a quelle che i leoni hanno dato a noi. Si tratta di un qualcosa di importante, perché è una delle basi da cui costruiscono la partita, risalendo il campo e portando pressione da lineout e maul, con cariche efficaci in zone A e B del campo. Abbiamo ridotto il numero di chance che hanno avuto”, esordisce Bradley, raggiunto da OnRugby, prima di focalizzarsi sul lavoro dei suoi avanti, chiave – ai suoi occhi – per l’ottenimento del successo zebrato.

Leggi anche: Il bizzarro Infortunio di Pierre Mignoni, ex 9 della Francia, attuale head coach di Lione

“L’ultima volta abbiamo giocato qua, gli avanti ebbero una brutta giornata e Treviso vinse la gara senza grossi patemi, soprattutto attraverso la loro performance davanti. Oggi, i nostri primi 8 uomini avevano una grande sfida, quella di portare in campo una prestazione di livello, riscattando il match di dicembre. La mischia è stata solida per tutta la sfida, la maul in attacco si è rivelata molto forte per tutti gli 80′, e siamo riusciti a disattivare il loro drive in difesa. In touche, invece, abbiamo avuto un avvio traballante, con un paio di chiamate difficoltose. Poi, però, abbiamo trovato ritmo, e la rimessa laterale è stata –  al di là di qualche errore – uno dei fattori chiave della nostra sfida”, dettagli l’irlandese, prima di una chiosa su Carlo Canna, uomo più atteso degli emiliani, autore di una partita di qualità, nonostante le grandi attenzioni leonine su di lui.

“Carlo è un giocatore di super qualità. Treviso lo sa bene e gli ha messo grande pressione addosso. In un paio di occasioni sono anche riusciti a decriptarne le giocate, ma lui non si è mai fatto prendere dal panico, continuando ad essere uno dei nostri migliori atleti sul campo, guidando la regia della squadra, producendo un paio di clean breaks, e regalando ai compagni offloads preziosi”, conclude Bradley.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera