Top12: diversi rinnovi in casa Mogliano, novità anche a Rovigo

Il mercato si muove in Veneto

Rovigo

Rovigo (ph. Massimiliano Carnabuci)

Il Rugby Rovigo, sempre più vicino al completamento della rosa per la stagione ’20/’21 di Top12, ha ufficializzato gli innesti del pilone destro/tallonatore classe ’96 Emanuele Leccioli, in arrivo dal Borsari Rugby Badia, e del trequarti Nicholas Bordin, che torna a Rovigo dopo l’annata trascorsa in Accademia Nazionale ‘Ivan Francescato.

“Sono molto felice di questa opportunità. – commenta Emanuele Leccioli – “Non mi aspettavo questa chiamata da parte del Club rossoblù. Sono felice anche di aver dovuto riprogrammare il mio futuro, perché avevo progetti diversi, infatti sono prossimo alla laurea magistrale in Scienze Motorie”.

”Sono molto contento di tornare a Rovigo. Con i ragazzi mi trovo molto bene, avevo già avuto modo di conoscerne alcuni durante il pre season a cui avevo partecipato. Per me è un onore poter tornare e giocare con questa squadra”, ha spiegato Bordin.

Mogliano Rugby, invece, dopo aver portato avanti nelle ultime settimane, un’interessante campagna acquisti in entrata, portando in Veneto anche elementi del calibro di Piva e diversi giovani permit player del Benetton Rugby, ha ufficializzato alcuni rinnovi di peso tra gli avanti, confermando in biancoblu i tallonatori Edoardo Ferraro e Marco Bonanni, i piloni Andrea Michelini, Nicolò Ceccato, Mattia Zago e Paolo Buonfiglio, in qualità di permit player con lele Zebre Rugby.

Leggi anche: Fiamme Oro, Gaudiello: “Vogliamo centrare i playoff. Iniziato al meglio con Green”

Conferme di peso, per il team di Costanzo e Basson anche nella linea arretrata, con le ali Mattia D’Anna e Federico Pavan, e i trequarti centro Cristian Cerioni e Antonio Zanatta, che proseguiranno il loro rapporto con il club.

Rinnovato il contratto del capitano Matteo Corazzi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 10: Rovigo rinforza i trequarti con un giocatore delle Zebre

Percorso inverso per Matteo Moscardi, di nuovo a Rovigo a pochi mesi dall'approdo in United Rugby Championship

28 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: le formazioni del sabato della 12^ giornata

Calvisano e Valorugby vogliono rimontare sulla zona playoff, Mogliano e Torino cercano punti per la salvezza

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Due mesi di squalifica per Roberto Manghi, tecnico del Valorugby

L'allenatore dei reggiani è stato sanzionato per le accuse rivolte agli arbitri dopo la semifinale scudetto del 2022 contro Rovigo

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, il Colorno compra ancora: ecco Kwagga van Niekerk

Per la seconda parte del campionato robusto rinforzo per il pack di Umberto Casellato

25 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Viadana, capitan Locatelli: “Il quarto posto dev’essere l’obiettivo minimo”

Ritrovati i 5 punti con il Cus Torino, il terza centro giallonero auspica un cambio di passo sotto il profilo delle prestazioni

18 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano, Guidi ci crede: “Verso i playoff? Rimonta non impossibile”

Il tecnico dei lombardi carica l'ambiente in vista della volata finale del Top10

16 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10