Rugby Viadana: ecco due rinforzi per la prima linea

Jacopo Schiavon e Fabrizio Fiorentini vanno ad allungare il reparto dei piloni della società giallonera

Rugby Viadana ha ingaggiato due piloni per il prossimo Top 12 ph. Tommaso Del Panta

Rugby Viadana ha ingaggiato due piloni per il prossimo Top 12 ph. Tommaso Del Panta

Il Rugby Viadana continua a puntellare la sua rosa in vista del prossimo Top12, e nelle ultime ore ha comunicato di aver ingaggiato due piloni che andranno dunque a mettersi a disposizione del nuovo allenatore German Fernandez. Uno dei due nuovi ingaggi è Jacopo Schiavon, 24enne che ha iniziato a giocare a Pordenone prima di passare a Mogliano, Udine, L’Aquila e Firenze, dove ha giocato negli ultimi tre campionati. Schiavon ha dunque già macinato diverse esperienze nel Top12, che lo ha visto protagonista con i Medicei, e ora si metterà a disposizione della società giallonera. Queste le sue parole: “Penso che a Viadana possa crescere e cercare di migliorare il mio gioco. Per il momento credo sia importante lavorare duro e mettersi a disposizione della squadra, e creare un po’ di competizione per il posto, aspetto molto importante per alzare lo standard. Inoltre, posso fare affidamento su due allenatori secondo me eccezionali come Fernandez e Gamboa e, credo che da quest’ultimo ho l’opportunità di imparare molto e migliorare il mio gioco in mischia chiusa”.

Leggi anche: Il Viadana ingaggia il mediano d’apertura Bientinesi

Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Jacopo è un giocatore che da almeno tre anni ho cercato di portare a Viadana, obiettivo raggiunto quest’anno. Essendo molto dinamico e versatile può ricoprire più ruoli in prima linea (pilone sinistro e tallonatore). Dispone di una formazione tecnica di scrum molto importante, una solida base che gli consentirà un’ulteriore crescita per raggiungere un livello ancora più alto. Ha caratteristiche molto simili ad Antonio Denti e Nicola Breglia, così in questa stagione il reparto di prima linea a sinistra risulta molto competitivo con 3 giocatori di alto livello”.

Arriva invece dalla Serie A il secondo pilone annunciato dal Rugby Viadana nelle ultime ore, e si tratta di Fabrizio Fiorentini. Reatino di 21 anni, ha sinora giocato soprattutto a L’Aquila, prima di vestire la maglia di Pesaro nella scorsa stagione. Ora per lui la chiamata al piano superiore, con la possibilità di debuttare nel Top12. Queste le parole di Fiorentini: “Essere qui a Viadana è una grandissima opportunità e lavorerò molto per sfruttarla e per crescere come giocatore. Inizio questa nuova avventura con tanta voglia di fare e di mettermi in gioco. Ringrazio lo staff e i ragazzi per l’accoglienza”.

Leggi anche: Viadana, parla il Presidente Arletti in vista del prossimo campionato

Su di lui si è così espresso il direttore sportivo Alberto Bronzini: “Dopo una importante stagione con il Pesaro Rugby in serie A, dove ha dimostrato le sue doti, Fabrizio ha le motivazioni giuste per mettersi in gioco. Avrà la possibilità di competere, per guadagnarsi la convocazione in prima squadra, lottando contro una nutrita concorrenza, cercando di apprendere tutti gli insegnamenti che gli verranno impartiti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10: le formazioni del sabato della 12^ giornata

Calvisano e Valorugby vogliono rimontare sulla zona playoff, Mogliano e Torino cercano punti per la salvezza

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Due mesi di squalifica per Roberto Manghi, tecnico del Valorugby

L'allenatore dei reggiani è stato sanzionato per le accuse rivolte agli arbitri dopo la semifinale scudetto del 2022 contro Rovigo

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, il Colorno compra ancora: ecco Kwagga van Niekerk

Per la seconda parte del campionato robusto rinforzo per il pack di Umberto Casellato

25 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Viadana, capitan Locatelli: “Il quarto posto dev’essere l’obiettivo minimo”

Ritrovati i 5 punti con il Cus Torino, il terza centro giallonero auspica un cambio di passo sotto il profilo delle prestazioni

18 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano, Guidi ci crede: “Verso i playoff? Rimonta non impossibile”

Il tecnico dei lombardi carica l'ambiente in vista della volata finale del Top10

16 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Rovigo cade a Piacenza, vincono Calvisano e Viadana

I rossoblù, sconfitti sul campo dei Lyons, scivolano al terzo posto con le Fiamme Oro che affronteranno nel prossimo turno

15 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10