Rugby Viadana: ecco due rinforzi per la prima linea

Jacopo Schiavon e Fabrizio Fiorentini vanno ad allungare il reparto dei piloni della società giallonera

Rugby Viadana ha ingaggiato due piloni per il prossimo Top 12 ph. Tommaso Del Panta

Rugby Viadana ha ingaggiato due piloni per il prossimo Top 12 ph. Tommaso Del Panta

Il Rugby Viadana continua a puntellare la sua rosa in vista del prossimo Top12, e nelle ultime ore ha comunicato di aver ingaggiato due piloni che andranno dunque a mettersi a disposizione del nuovo allenatore German Fernandez. Uno dei due nuovi ingaggi è Jacopo Schiavon, 24enne che ha iniziato a giocare a Pordenone prima di passare a Mogliano, Udine, L’Aquila e Firenze, dove ha giocato negli ultimi tre campionati. Schiavon ha dunque già macinato diverse esperienze nel Top12, che lo ha visto protagonista con i Medicei, e ora si metterà a disposizione della società giallonera. Queste le sue parole: “Penso che a Viadana possa crescere e cercare di migliorare il mio gioco. Per il momento credo sia importante lavorare duro e mettersi a disposizione della squadra, e creare un po’ di competizione per il posto, aspetto molto importante per alzare lo standard. Inoltre, posso fare affidamento su due allenatori secondo me eccezionali come Fernandez e Gamboa e, credo che da quest’ultimo ho l’opportunità di imparare molto e migliorare il mio gioco in mischia chiusa”.

Leggi anche: Il Viadana ingaggia il mediano d’apertura Bientinesi

Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Jacopo è un giocatore che da almeno tre anni ho cercato di portare a Viadana, obiettivo raggiunto quest’anno. Essendo molto dinamico e versatile può ricoprire più ruoli in prima linea (pilone sinistro e tallonatore). Dispone di una formazione tecnica di scrum molto importante, una solida base che gli consentirà un’ulteriore crescita per raggiungere un livello ancora più alto. Ha caratteristiche molto simili ad Antonio Denti e Nicola Breglia, così in questa stagione il reparto di prima linea a sinistra risulta molto competitivo con 3 giocatori di alto livello”.

Arriva invece dalla Serie A il secondo pilone annunciato dal Rugby Viadana nelle ultime ore, e si tratta di Fabrizio Fiorentini. Reatino di 21 anni, ha sinora giocato soprattutto a L’Aquila, prima di vestire la maglia di Pesaro nella scorsa stagione. Ora per lui la chiamata al piano superiore, con la possibilità di debuttare nel Top12. Queste le parole di Fiorentini: “Essere qui a Viadana è una grandissima opportunità e lavorerò molto per sfruttarla e per crescere come giocatore. Inizio questa nuova avventura con tanta voglia di fare e di mettermi in gioco. Ringrazio lo staff e i ragazzi per l’accoglienza”.

Leggi anche: Viadana, parla il Presidente Arletti in vista del prossimo campionato

Su di lui si è così espresso il direttore sportivo Alberto Bronzini: “Dopo una importante stagione con il Pesaro Rugby in serie A, dove ha dimostrato le sue doti, Fabrizio ha le motivazioni giuste per mettersi in gioco. Avrà la possibilità di competere, per guadagnarsi la convocazione in prima squadra, lottando contro una nutrita concorrenza, cercando di apprendere tutti gli insegnamenti che gli verranno impartiti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, Frangini: “Questa stagione è una scalata, nella speranza di farmi vedere da una franchigia”

Le parole del giovane tallonatore e di Alessio Sanavia, che iniziano una nuova avventura in rossoblù

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno ufficializza i primi movimenti di mercato della stagione 2024/25

Un trequarti ala/estremo ed un pilone rinforzeranno l'organico della squadra emiliana

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: due prime linee per i Lyons

Due piloni a Piacenza per rinfoltire il reparto agli ordini di Urdaneta e Paoletti

25 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite