Benetton, per la prima linea spunta il nome di Ivan Nemer

Il pilone italo-argentino del Casale potrebbe colmare la falla creatasi con gli infortuni di Drudi e Appiah

Prima linea, il Benetton cerca rinforzi – ph. Ettore Griffoni

Ivan Nemer, pilone sinistro argentino del Casale, potrebbe essere il rinforzo del Benetton Rugby per la propria prima linea, dopo gli infortuni importanti a Derrick Appiah e Matteo Drudi.

Lo sostiene Il Gazzettino in un lungo articolo dedicato ai Leoni, che evidentemente hanno bisogno di mettere una pezza a sinistra in vista dell’inizio del campionato. E Nemer potrebbe essere l’innesto giusto.

22 anni, arrivato in Italia lo scorso anno dallo Sporting de Mar del Plata, con un trascorso nelle selezioni giovanili argentine, il giocatore è arrivato a Casale grazie anche all’aiuto proprio del club biancoverde, che aveva individuato le potenzialità del giocatore e aveva deciso di metterlo alla prova nel campionato di Serie A 2019/2020 per testarne le qualità, prima di un eventuale salto tra i professionisti.

Adesso, quindi, il club di Treviso sarebbe costretto a fare di necessità virtù, reclutando il giocatore immediatamente, facendogli fare un salto non da poco fra la seconda divisione italiana e il Pro14.

Fino ai 17 anni, Nemer è stato una terza linea. Poi, complice la statura, è stato spostato pilone per permettergli di competere ai livelli più alti e inseguire il rugby professionistico. Rimasto fuori per poco dal giro che conta, Jaguares e Pumas, è approdato in Italia lo scorso anno. Il giocatore è peraltro in possesso anche del passaporto italiano.

L’affare, però, è ancora tutto da chiudere, e il Benetton ha ancora qualche settimana in cui poter rimanere alla finestra e meditare sulle opzioni a disposizione. Quel che è certo è che la coperta, in prima linea, va allungata: con Appiah e Drudi out e Zani molto probabilmente reclutato dalla nazionale per lunghi periodi, i soli Quaglio e Appiah non bastano per sobbarcarsi tutto il lavoro, anche ponendo un eventuale adattamento di Simone Ferrari in emergenza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Calum MacRae, Benetton: “Siamo stati consistenti per queste due partite. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il tecnico di Treviso: "Orgoglioso per quello che siamo riusciti a fare"

item-thumbnail

URC: un’ora di battaglia, poi il Benetton esce alla distanza e batte ancora le Zebre

A Parma i veneti superano i ducali in un match ricco di episodi fra TMO, cartellini e mete annullate

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi di Parma il secondo atto del derby italiano. La preview di Zebre-Benetton

I ducali vogliono riscattare l’andata, i biancoverdi puntano a chiudere il 2025 con un’altra prova convincente

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Con le Zebre sarà partita serrata, come pack siamo pronti”

I biancoverdi a caccia del successo al Lanfranchi per chiudere il mese di dicembre nel migliore dei modi

item-thumbnail

Benetton: “Tommaso Menoncello andrà a Tolosa”

Parola di Antonio Pavanello, neo-presidente del club, dopo il derby di andata con le Zebre