Due giovani colpi di mercato per gli Exeter Chiefs

Arrivano da Australia e Argentina i volti nuovi per la squadra inglese. Giovani e di talento sono pronti alla Premiership

Due nuovi acquisti per gli Exeter Chiefs

Due nuovi acquisti per gli Exeter Chiefs

Doppio movimento di mercato per gli Exeter Chiefs, che aggiungono due pedine tra i loro trequarti. Il primo è il mediano d’apertura australiano (ma qualificato inglese) Jack Walsh. Arriva dai Warathas e andrà a comporre un terzetto d’assoluto interesse come numero 10 con Simmonds e Steenson, e a riguardo Rob Baxter (Director of Rugby di Exeter) ha detto: “Penso che sarà una grande opportunità sia per lui che per noi. È un grande talento, è giovane e ha enormi potenzialità, potremo valutarlo attentamente”.

Come detto però non è l’unico volto nuovo pronto a sbarcare in Premiership. L’altro arriva dall’Argentina e si chiama Facundo Cordero, fratello di Santiago che tanto bene ha fatto in maglia Chiefs dal 2017 al 2019 prima di andare a Bordeaux, e proviene dalla squadra dei Los Ceibos. Sempre Baxter ha commentato il suo arrivo: “Facundo è più giovane di Santiago rispetto a quando arrivò qui, ma ha ottime possibilità. Ha caratteristiche simili e ci aspettiamo che i nostri tifosi tornino a inneggiare a un membro della famiglia Cordero”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership