Umberto Casellato: “Rovigo vuole vincere tutto nella prossima stagione”

L’allenatore dei rossoblù si dimostra estremamente fiducioso delle possibilità della squadra. Tanti giovani in rampa di lancio e pronti a fare la differenza

Umberto Casellato allenatore Rovigo

Umberto Casellato allenatore Rovigo ph. Ettore Griffoni

Non manca certo la grinta a Umberto Casellato, che in un’intervista al Resto del Carlino ha fatto il punto sul momento della sua Rovigo, dichiarando apertamente come i rossoblù in questa stagione vogliano prendersi tutto: Coppa Italia prima e Scudetto poi. Obiettivi chiari per una squadra che ha visto partenze e arrivi importanti dal rugby-mercato, e che, come detto dallo stesso Casellato, è praticamente definita. I 33-34 giocatori in rosa si giocheranno ogni settimana le maglie da titolare, anche se è stata lasciata la porta aperta per qualche arrivo dell’ultim’ora.

Leggi anche: Tutte le novità di mercato delle formazioni del Top12

Il coach rodigino è poi sceso nel dettaglio analizzando i reparti della sua squadra, nutrendo grande fiducia in una mischia che ha i suoi punti di forza ben precisi, e una linea di trequarti giovane ma che vuole sorprendere. Proprio riguardo i trequarti, Casellato ha espresso la speranza di “Veder esplodere definitivamente i nostri ragazzi, come Modena, Moscardi e Borin, che spero diventino dei punti di riferimento”. Per la sostituzione di Odiete, volato in Francia, vengono indicati Barion o Antl, mentre ci sarà grande attenzione intorno a Charly Trussardi: arrivato dal Benetton, in lui Casellato ripone grande fiducia per un campionato di alto profilo.

Leggi anche: Francesco Cozzi è stato l’ultimo annuncio di mercato di Rovigo

A breve inoltre la società annuncerà chi prenderà il posto di Properzi alla guida della mischia. Per motivi di lavoro l’ex pilone azzurro non potrà più dare il suo apporto ai rossoblù, ma la società si è mossa ed è solo questione di giorni per sapere chi seguirà le sue orme. Va detto che lo stesso Properzi non lascerà di colpo, ma introdurrà nel nuovo lavoro il suo sostituito.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: tanti cambiamenti in vista della prossima stagione

Per i "Bersaglieri" si prevede un'annata all'insegna delle novità

17 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Il ds di Rovigo Polla Roux sul futuro head coach: “Opteremo per una scelta interna”

Il dirigente dei rossoblu conferma l'uscita di Alessandro Lodi verso le Zebre

15 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le strade di Colorno e Umberto Casellato si separano

Con l'head coach saluta anche l'assistente allenatore Filippo Frati

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Banzato: “Petrarca in URC? No comment. Pensiamo solo allo scudetto”

Il presidente della seconda finalista della Serie A Elite ha parlato del derby con Rovigo, della finale e del possibile nuovo corso della sua squadra

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Coach Lodi lascia Rovigo: un futuro alle Zebre e all’Italia Under 20?

Per il tecnico campione d'Italia nel 2023 si prospetta una nuova avventura

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo-Petrarca, le dichiarazioni di Lodi e Marcato nel post partita

Le voci degli allenatori dopo un Derby d'Italia pieno di emozioni

13 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite