I Saracens ingaggiano un secondo internazionale

Non solo uscite per i Campioni d’Europa, che starebbero per convincere Itoje a restare anche in cadetteria

ph. Matteo Mangiarotti

Dopo l’ingaggio triennale di Aled Davies, nelle scorse settimane, i Campioni d’Europa dei Saracens – nonostante la retrocessione a tavolino in Championship per avere infranto i regolamenti legati al salary cap – hanno annunciato l’arrivo, dai Bedford Blues, di Will Hooley, 26enne mediano di apertura internazionale statunitense (con le Eagles ha disputato anche l’ultima Coppa del Mondo), ex Exeter Chiefs.

Leggi anche: Super Rugby Aotearoa: due All Blacks potrebbero aver già chiuso la stagione

“Per me è stata una decisione facile, quella di scegliere i Saracens. Tutto quello che questo team ha costruito dentro e fuori dal campo, negli ultimi anni, è da ammirare. Non vedo l’ora di cominciare e mettermi alla prova a questo livello”, ha dichiarato Hooley al sito ufficiale dei londinesi.

“Siamo molto contenti di averlo con noi. Porterà entusiasmo, ambizione ed esperienza al massimo livello, tra anni spesi nelle prime due divisioni britanniche e l’esperienza mondiale. Vuole salire di colpi, e noi al club faremo di tutto per aiutarlo in questo”, ha commentato Mark McCall, capo allenatore dei Saraceni.

Capitolo uscite: salutato Will Skelton la scorsa settimana, con Lozowski che ha rinnovato ed andrà in prestito per un anno a Montpellier, i Saracens, stando alla stampa britannica, starebbero per convincere definitivamente Maro Itoje a restare con il club anche nell’anno di purgatorio in cadetteria.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership