I Saracens ingaggiano un secondo internazionale

Non solo uscite per i Campioni d’Europa, che starebbero per convincere Itoje a restare anche in cadetteria

ph. Matteo Mangiarotti

Dopo l’ingaggio triennale di Aled Davies, nelle scorse settimane, i Campioni d’Europa dei Saracens – nonostante la retrocessione a tavolino in Championship per avere infranto i regolamenti legati al salary cap – hanno annunciato l’arrivo, dai Bedford Blues, di Will Hooley, 26enne mediano di apertura internazionale statunitense (con le Eagles ha disputato anche l’ultima Coppa del Mondo), ex Exeter Chiefs.

Leggi anche: Super Rugby Aotearoa: due All Blacks potrebbero aver già chiuso la stagione

“Per me è stata una decisione facile, quella di scegliere i Saracens. Tutto quello che questo team ha costruito dentro e fuori dal campo, negli ultimi anni, è da ammirare. Non vedo l’ora di cominciare e mettermi alla prova a questo livello”, ha dichiarato Hooley al sito ufficiale dei londinesi.

“Siamo molto contenti di averlo con noi. Porterà entusiasmo, ambizione ed esperienza al massimo livello, tra anni spesi nelle prime due divisioni britanniche e l’esperienza mondiale. Vuole salire di colpi, e noi al club faremo di tutto per aiutarlo in questo”, ha commentato Mark McCall, capo allenatore dei Saraceni.

Capitolo uscite: salutato Will Skelton la scorsa settimana, con Lozowski che ha rinnovato ed andrà in prestito per un anno a Montpellier, i Saracens, stando alla stampa britannica, starebbero per convincere definitivamente Maro Itoje a restare con il club anche nell’anno di purgatorio in cadetteria.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership