(Gigantesco) Colpo di mercato di La Rochelle

La formazione del Top 14 si assicura Will Skelton, che lascia i Saracens dopo tre stagioni e debutterà nel campionato francese

Lo stemma di La Rochelle

Grande (anzi gigantesco) colpo di mercato di La Rochelle, che incassa la firma e l’accordo con Will Skelton. Il seconda linea australiano lascia dunque i Saracens dopo tre stagioni e si sposta per la prima volta in Francia, arricchendo un campionato già pieno di stelle come quello del Top14. Esploso coi Warathas fino a conquistarsi la maglia dei Wallabies (18 caps), il poderoso seconda linea era sbarcato in Inghilterra nel 2017, diventando un cardine della mischia dei londinesi.

Decisivo nei tanti successi conquistati dai Sarries nelle ultime stagioni, compreso il double Premiership-Champions della scorsa stagione, per lui si apre ora una nuova strada. La scelta di Skelton è dunque quella di non scendere in Championship, campionato al quale sono stati condannati i rossoneri dopo le violazioni finanziarie delle passate annate, ma di spostarsi a La Rochelle.

Il “giocatore dell’anno” 2018 passa dunque in Francia e ha così commentato l’accordo coi gialloneri: “Sono stato molto bene coi Saracens, ringrazio lo staff e i compagni di squadra per tutto quanto siamo riusciti a fare insieme. Adesso penso alla mia nuova maglia e sono molto carico per debuttare con La Rochelle”. Anche sull’Atlantico non vedono l’ora di abbracciare il gigante australiano, giocatore alto 2 metri e 3 centimetri per 125 chilogrammi (ufficiali) di peso. Perché ufficiali? Basta dire che solo due stagioni fa era arrivato ben oltre i 140, ma poi col duro lavoro in palestra è riuscito a perderne ben 21 per rimettersi in piena forma.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14