Onrugby relive: Zebre e classico mondiale per una grande domenica pomeriggio

Rivivi due sfide a loro modo storiche

maxime mbandà

ph. Ettore Griffoni

Il weekend di grandi relive ovali, si conclude questo pomeriggio con due sfide a loro modo storiche.

Alle 15, si comincia con il duello celtico tra Connacht e Zebre, andato in scena il 16 febbraio 2018. Durante la finestra del 6 Nazioni, e a una settimana dalla sconfitta dell’Italia a Dublino, le Zebre cercano il colpaccio a Galway, contro un Connacht che in casa è sempre un brutto cliente, e con un Michael Bradley che conosce benissimo l’ambiente irlandese, dopo aver allenato lì per anni. Ce la faranno, incamerando la prima storica vittoria multicolor sull’Isola di Smeraldo.

Il programma si chiude alle 17 con un classico del mondiale femminile: Canada-Francia del 28 agosto 2010. Le due squadre si sfidano per il primato nella pool C, dopo aver battuto Scozia e Svezia nelle sfide fin li giocate. Le canadesi che partono avvantaggiate in classifica, grazie ai due punti di bonus, ma la Francia non vuole assolutamente star fuori dalle semifinali. Una sfida che mette in palio un posto tra le prime quattro, un match tutto da rivivere.

Il relive di Connacht v Zebre, Pro14 ’17/’18 primo kick-off alle 15

Il relive di Canada v Francia, Rugby World Cup 2010 – primo kick-off alle 17

LE’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

URC, le Zebre guardano avanti: dirigenza già al lavoro per la prossima stagione

L'appeal dei ducali trasformato dai risultati e dalle prestazioni: diversi giocatori di Serie A Elite in predicato di accasarsi a Parma

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire il match tra le due franchigie italiane

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale