Onrugby Relive: Leinster va ko, Benetton in festa per un successo storico

Kick off alle ore 20.45. Si celebra l’impresa dei Leoni

ph. Pino Fama

Monigo, 18 settembre 2010. Nell’allora Celtic League va in scena la terza giornata della stagione regolare: da una parte il Benetton Rugby dall’altra la corazzata irlandese del Leinster. L’atmosfera in Veneto è calda, l’arena biancoverde è una bolgia, per l’arrivo dei campioni d’Europa in carica.

I Leoni hanno un record di una vittoria e una sconfitta, ma è negli ottanta minuti che stiamo per andare a rivivere che compiono letteralmente l’impresa imponendosi per 29-13.

Il match è combattuto sin dai primi minuti, gli ospiti vanno in meta con Nacewa ma i biancoverdi non stanno a guardare e all’intervallo si portano in vantaggio 12-10, grazie all’ispirato piede di Burton.

Onrugby Relive: il palinsesto del prossimo fine settimana

Nella ripresa poi l’assoluto capolavoro, degli uomini all’epoca guidati da Franco Smith, oggi ct dell’Italia. Nonostante il nuovo svantaggio per 12-13, i trevisani sono delle autentiche furie: in successione arrivano il piazzato di Botes e la  meta di Mclean. Nuovo sorpasso. Da lì in poi il Benetton non si guarderà più indietro superando anche una fase di inferiorità numerica, giallo a Ghiraldini, per poi chiudere i conti con la segnatura pesante di Williams.

Benetton Treviso: Williams; Maddock (st 34′ Galon), Benvenuti, Sgarbi, McLean (st 35′ Vidal); Burton, Botes; Vosawai (st 34′ Derbyshire), Zanni, Barbieri; Van Zyl, Bernabò (st 10′ E. Pavanello); Cittadini (st 21′ Di Santo), Ghiraldini, Fernandez Rouyet (st 10′ Sbaragllini). A disp.: Semenzato, Picone. All. Smith.
Leinster: R. Kearney; Nacewa, O’Malley, D’Arcy (st 16′ McFadden), Fitzgerald; Madigan, Reddan (st 26′ Boss); O’Brien, Jennings, Ruddock (st 37′ Keogh); O’Donoghue, Hines (st 34′ Galarza); Ross (st 13′ Shawe), Fogarty (st 6′ Strauss), Healy (st 16′ Van der Merwe). A disp.: D. Kearney. All. Schmidt.
Marcatori: pt 2′ Nacewa meta tr. Nacewa; 4′ Botes p.; 11′ Burton drop; 16′ Botes p.; 37′ Burton drop; 40′ Nacewa p.; st 2′ Nacewa p.; 9′ Botes p.; 14′ McLean meta tr. Botes; 40′ Williams meta tr. Botes.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde