Onrugby Relive: Leinster va ko, Benetton in festa per un successo storico

Kick off alle ore 20.45. Si celebra l’impresa dei Leoni

ph. Pino Fama

Monigo, 18 settembre 2010. Nell’allora Celtic League va in scena la terza giornata della stagione regolare: da una parte il Benetton Rugby dall’altra la corazzata irlandese del Leinster. L’atmosfera in Veneto è calda, l’arena biancoverde è una bolgia, per l’arrivo dei campioni d’Europa in carica.

I Leoni hanno un record di una vittoria e una sconfitta, ma è negli ottanta minuti che stiamo per andare a rivivere che compiono letteralmente l’impresa imponendosi per 29-13.

Il match è combattuto sin dai primi minuti, gli ospiti vanno in meta con Nacewa ma i biancoverdi non stanno a guardare e all’intervallo si portano in vantaggio 12-10, grazie all’ispirato piede di Burton.

Onrugby Relive: il palinsesto del prossimo fine settimana

Nella ripresa poi l’assoluto capolavoro, degli uomini all’epoca guidati da Franco Smith, oggi ct dell’Italia. Nonostante il nuovo svantaggio per 12-13, i trevisani sono delle autentiche furie: in successione arrivano il piazzato di Botes e la  meta di Mclean. Nuovo sorpasso. Da lì in poi il Benetton non si guarderà più indietro superando anche una fase di inferiorità numerica, giallo a Ghiraldini, per poi chiudere i conti con la segnatura pesante di Williams.

Benetton Treviso: Williams; Maddock (st 34′ Galon), Benvenuti, Sgarbi, McLean (st 35′ Vidal); Burton, Botes; Vosawai (st 34′ Derbyshire), Zanni, Barbieri; Van Zyl, Bernabò (st 10′ E. Pavanello); Cittadini (st 21′ Di Santo), Ghiraldini, Fernandez Rouyet (st 10′ Sbaragllini). A disp.: Semenzato, Picone. All. Smith.
Leinster: R. Kearney; Nacewa, O’Malley, D’Arcy (st 16′ McFadden), Fitzgerald; Madigan, Reddan (st 26′ Boss); O’Brien, Jennings, Ruddock (st 37′ Keogh); O’Donoghue, Hines (st 34′ Galarza); Ross (st 13′ Shawe), Fogarty (st 6′ Strauss), Healy (st 16′ Van der Merwe). A disp.: D. Kearney. All. Schmidt.
Marcatori: pt 2′ Nacewa meta tr. Nacewa; 4′ Botes p.; 11′ Burton drop; 16′ Botes p.; 37′ Burton drop; 40′ Nacewa p.; st 2′ Nacewa p.; 9′ Botes p.; 14′ McLean meta tr. Botes; 40′ Williams meta tr. Botes.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: turnover di Azzurri verso la sfida di Edimburgo, che recupera due uomini importanti

Entrambe le franchigie cambieranno un po' di cose in vista della sfida di venerdì

item-thumbnail

Benetton, Izekor: “Morale alto dopo queste due vittorie, ma ora serve un passo in più in trasferta”

Come sempre i biancoverdi in casa hanno fatto grandi cose, ma come spiega il flanker bisognerà fare punti anche a Edimburgo

item-thumbnail

URC: Due giocatori del Benetton nel “Team of the Week” di Planet Rugby

Nel terzo turno i biancoverdi si sono messi in evidenza grazie alla netta vittoria sui Lions

item-thumbnail

Benetton-Reds: un ponte tra emisferi che può diventare un modello da replicare

I media australiani hanno posto l'attenzione sulle prestazioni di Louis Werchon e gli altri giocatori coinvolti nel progetto di scambio

item-thumbnail

Benetton, ottimo rientro di Ignacio Mendy: “Non vedevo l’ora di tornare in campo”

Contro i Lions l'ala argentina si è subito messa in mostra, contribuendo all'importante vittoria

item-thumbnail

Benetton Rugby, Louis Lynagh: “Poker bellissimo, dopo una stagione difficile. Testa a Edimburgo”

Le emozioni dell'ala dei Leoni e della nazionale italiana che ora non vuole fermarsi