Top 14: Kurtley Beale giocherà al Racing 92

L’estremo lascia l’Australia per andare ad infoltire la truppa dei “dissidenti” parigini

ph. Sebastiano Pessina

Kurtley Beale giocherà a Parigi, sponda ciel-et-blanc, quella del Racing 92. Lo ha confermato il direttore sportivo del club Yannick Nyanga, annunciando l’aggiunta alla rosa del trequarti australiano per la prossima stagione.

Beale, classe 1989, torna così in Europa per la seconda volta in carriera, dopo una parentesi ai Wasps nella stagione 2016/2017. Apertura, centro, estremo: non esiste una maglia nella linea arretrata che il talento australiano non possa indossare, anche se il suo brillante talento non ha sempre beneficiato di una attitudine altrettanto eccezionale nel corso di una carriera che, a soli 31 anni, sembra già infinita.

Tutto ciò proprio grazie a qualità fuori dal comune che gli hanno consentito di esordire con i Wallabies ad appena 20 anni, accumulando poi ben 92 caps, nonostante qualche controversia extra-campo di troppo, come nel caso che lo vide molestare con messaggi offensivi Di Patston, allora membro dello staff dell’head coach Ewan McKenzie, che si dimise in seguito alle controversie.

Il Racing si aggiudica così un giocatore di sicuro impatto, che andrà ad infoltire la truppa di giocatori in rotta con le proprie nazionali, già ben rappresentata da Finn Russell e Simon Zebo. Beale sarebbe stato infatti in odore di esclusione dalla rosa dei Wallabies, almeno per il momento, con coach Dave Rennie intenzionato a intraprendere la dura strada del cambio generazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14