OnRugby Relive: Inghilterra-Francia World Cup 2017, le Red Roses si impongono di forza

Kick off alle ore 20 per rivivere le emozioni di una partita dal fascino sempre vivo

ph. Sebastiano Pessina

Belfast, 22 agosto 2017. Le semifinali della Rugby World Cup Femminile vedono incrociarsi sul campo Inghilterra e Francia, in una sfida che per mille motivi non potrà mai essere banale, soprattutto se mette in palio un posto per la finalissima iridata.

Le Red Roses sono in palla, eppure le transalpine sanno come metterle in difficoltà. Tutte e due le squadre arrivano prontissime all’appuntamento che nella prima frazione di gara offre in fatti grande equilibrio; tanto che si va al riposo sul 3-3, per effetto dei piazzati messi rispettivamente a segno da Emily Scarratt e Shannon Izar.

Leggi anche: Arriva il weekend? Rivediamo le grandi sfide del passato

Nella ripresa però la musica cambia. Le britanniche dopo dieci minuti cambiano passo. Un nuovo piazzato a segno, poi le meta di Sarah Bern in concomitanza con lo scoccare dell’ora di gioco: è il turning point della partita. La Francia non è in grado di reagire, l’Inghilterra dilaga e all’ottantesimo chiude imponendosi 20-3 grazie alla segnatura definitiva di Megan Jones.

Inghilterra: Waterman; Thompson, Scarratt, Burford, Wilson; Mclean, Hunt; Cornborough, Cokayne, Bern, Scott, Taylor, Matthews, Packer, Hunter
A disposizione: Fleetwood, Clark, Lucas, Millar-Mills, Noel-Smith, Mason, Reed, Jones

Francia: Amedee; Guiglion, Ladagnous, Poublan, Izar; Drouin, Rivoalen; Deshayes, Mignot (capt), Duval, Corson, Forlani, Mayans, Annery, N’Diaye.
A disposizione: Thomas, Arricastre, Carricaburu, André, Diallo, Le Pesq, Neisen, Pelle

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B 2025-26: i risultati e la classifica dopo quinta giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie A 2025-26: i risultati e la classifica dopo la quinta giornata

Tutto quello che è successo nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite, due squadre in testa dopo i posticipi: i risultati e la classifica dopo la quinta giornata

Il weekend di campionato regala punti fondamentali sia in ottica playoff sia nella lotta per la salvezza

7 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: la diretta streaming del big match tra Valsugana e Colorno

Alle 14:30 l'inizio della sfida tra la capolista e la terza forza della classifica. Segui qui gratuitamente la partita in live

7 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup, gli highlights: mete a non finire tra Bulls e Bordeaux!

Spettacolo a Pretoria: 12 marcature in tutto tra due squadre infarcite di grandissimi campioni

7 Dicembre 2025 Foto e video