Biografie degli Azzurri: ecco le schede degli atleti della nazionale maschile, femminile e under20

La nostra iniziativa enciclopedica per conoscere dati tecnici e personali di tutti gli Azzurri

dean-budd-italia-rugby-world-cup-2019

ph. Sebastiano Pessina

In questo periodo di forzata inattività sui campi di gioco, l’impegno editoriale di OnRugby per fare informazione, tenere alta l’attenzione nei confronti del nostro sport e, se possibile, contribuirne alla divulgazione, non si è certo fermato. Un impegno e una responsabilità che reputiamo quanto mai importante non solo perché alleggerisce – o almeno ci prova – le vostre giornate in casa, ma anche perché mantiene vivo il legame tra il rugby e gli appassionati.

Certamente, come tutti, abbiamo dovuto necessariamente adattarci e rimodellare i nostri contenuti. Oltre a tenervi informati su quanto accade nel mondo di ovalia, a puntare su contenuti legati alla storia più o meno recente del rugby e dei suoi protagonisti, a proporvi i relive di tutti i match che club e federazioni stanno mettendo a disposizione, abbiamo sviluppato anche alcune iniziative studiate ad hoc. Prima fra tutte i  quiz sulla conoscenza ovale che – con nostra estrema soddisfazione –  stanno riscuotendo un grande successo in termini di risultati e di apprezzamento, nonostante il livello delle domande sia spesso complesso, proprio per le ragioni espresse sopra.

Con oggi si aggiunge anche un altro tassello di un progetto già iniziato qualche mese fa e di cui andiamo molto fieri. Dopo le Schede biografiche delle Nazionale Italiana Rugby Femminile e quelle dei ragazzi della Under20 – che vengono e verranno costantemente aggiornate – sono finalmente online anche le prime schede degli Azzurri dalla Nazionale Maggiore che trovate a questo link. In questa prima fase troverete le prime 31, a cui nei prossimi giorni si aggiungeranno tutte le altre.

Un piccolo grande lavoro enciclopedico, con una homepage dedicata ad ognuna delle tre rappresentative azzurre da cui potrete accedere alle schede di ogni atleta. Alle homepage con le liste potete accedere sia da desktop che da phone e tablet nel menu della sezione “Rugby Azzurro” e da desktop anche in un apposita area “giocatori nazionali” situata nella sitebar di destra di tutte le pagine di OnRugby.

Le biografie, che oltre a dati tecnici contengono anche qualche informazione personale e curiosa, sono state compilate direttamente dagli Azzurri che vogliamo ancora una volta ringraziare per la collaborazione così come i responsabili della FIR (nelle persone di Giuliana Campanella, Paolo Granata e Antonio Pellegrino) che hanno collaborato per rendere possibile questo progetto.

Se dovessimo segnalare la risposta più bella, che racchiude lo spirito di questo lavoro (e del nostro sport) vi consigliamo di leggere cosa ha indicato Dean Budd come suo “punto forza”. Proprio per questo abbiamo deciso di dedicargli la foto di questo articolo.

Ecco il link alle homepage delle biografie degli Azzurri:

Nazionale Italiana Rugby

Nazionale Italiana Rugby Femminile

Nazionale Italiana Rugby Under20

 

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale