Leigh Halfpenny ha deciso sul suo futuro

Il forte estremo gallese, dopo mesi di dubbi, ha praticamente scelto dove giocare dall’anno prossimo

ph. Sebastiano Pessina

Manca solamente l’annuncio ufficiale, ma dopo lunghi mesi di incertezza la decisione è praticamente presa: Leigh Halfpenny resta agli Scarlets. Il forte estremo gallese aveva il contratto in scadenza al termine di questa stagione, dopo aver firmato un triennale nel 2017, e chiaramente faceva gola a tanti altri club sparsi in giro per il mondo. I dubbi sulla sua permanenza si sono poi rafforzati quando gli stessi Scarlets hanno annunciato l’ingaggio di Liam Williams dai Saracens, quasi che quest’ultimo potesse essere il sostituto di Halfpenny.

I due invece faranno parte della stessa squadra una volta che il rugby si rimetterà in marcia, andando a comporre una coppia di trequarti dal potenziale assolutamente esplosivo. Con oltre 2.000 punti segnati, Halfpenny non può che essere uno dei più apprezzati anche dal suo allenatore, il neozelandese Brad Mooar, che per definirlo ha usato le espressioni “Campione” e “Professionista assoluto”. Al momento dell’arrivo dell’ufficialità sarà certo come gli Scarlets, e il Galles intero, si garantiranno di poter contare ancora nella migliore maniera possibile su uno dei talenti più fulgidi espressi negli ultimi anni.

La carriera professionistica di Halfpenny, nato a Swansea, è iniziata nel 2006 con Neath, prima di proseguire per sette anni a Cardiff tra il 2007 e il 2014. Quindi il grande salto a Tolone, dove ha vinto l’Heineken Cup al primo tentativo, e infine il ritorno in patria con gli Scarlets nel 2017. Scarlets che continueranno ad essere la sua casa, ospitando dunque un giocatore che per 89 volte ha vestito la maglia del Galles ed è stato convocato dai Lions britannici in tre tour (Sudafrica 2009, Australia 2013 e Nuova Zelanda 2017).

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale