Colorno: da Newcastle arriva coach John Wells

Il tecnico inglese collaborerà a tutto tondo con il club emiliano, a partire dalla difesa con la prima squadra fino alle giovanili

Il Colorno ha piazzato un importante colpo di mercato, ma ad arrivare non è un giocatore, bensì un tecnico. Si tratta di John Wells, 57 anni, ex capo allenatore dei Leicester Tigers, assistente della nazionale inglese e negli ultimi 8 anni head coach e poi allenatore della difesa dei Newcastle Falcons.

Wells ha fatto parte dello staff che quest’anno ha riportato i Falcons in Premiership dopo un anno di purgatorio nella seconda divisione. A Colorno ricoprirà un ruolo trasversale: affiancherà l’head coach Cristian Prestera occupandosi della difesa con la prima squadra, interverrà sulle squadre giovanili del club e sarà inserito nel progetto di formazione dei tecnici che la società sta portando avanti.

“Nick [Scott, il director of rugby di Colorno] e io siamo stati compagni di squadra a Newark nel lontano 1981 – ha raccontato Wells – e siamo sempre rimasti in contatto. Sono felice di ritrovarlo a Colorno, club che l’anno scorso ha conquistato la promozione in TOP12. Sono un club ambizioso, che punta in alto, dentro e fuori dal campo”.

“Siamo entusiasti che un allenatore del suo calibro abbia deciso di sposare la nostra causa” ha dichiarato Mario Padovani, presidente del club emiliano.

“A Colorno abbiamo sempre investito sulla formazione e sulla crescita dei giovani e credo che un uomo della sua esperienza possa darci una bella mano lungo questa strada. Inoltre parliamo di uno specialista assoluto della difesa, aspetto sotto il quale quest’anno abbiamo un po’ sofferto e che intendiamo migliorare. Ci auguriamo che si senta subito a suo agio qui da noi e che possa integrarsi al meglio nel club”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite