Colorno: da Newcastle arriva coach John Wells

Il tecnico inglese collaborerà a tutto tondo con il club emiliano, a partire dalla difesa con la prima squadra fino alle giovanili

Il Colorno ha piazzato un importante colpo di mercato, ma ad arrivare non è un giocatore, bensì un tecnico. Si tratta di John Wells, 57 anni, ex capo allenatore dei Leicester Tigers, assistente della nazionale inglese e negli ultimi 8 anni head coach e poi allenatore della difesa dei Newcastle Falcons.

Wells ha fatto parte dello staff che quest’anno ha riportato i Falcons in Premiership dopo un anno di purgatorio nella seconda divisione. A Colorno ricoprirà un ruolo trasversale: affiancherà l’head coach Cristian Prestera occupandosi della difesa con la prima squadra, interverrà sulle squadre giovanili del club e sarà inserito nel progetto di formazione dei tecnici che la società sta portando avanti.

“Nick [Scott, il director of rugby di Colorno] e io siamo stati compagni di squadra a Newark nel lontano 1981 – ha raccontato Wells – e siamo sempre rimasti in contatto. Sono felice di ritrovarlo a Colorno, club che l’anno scorso ha conquistato la promozione in TOP12. Sono un club ambizioso, che punta in alto, dentro e fuori dal campo”.

“Siamo entusiasti che un allenatore del suo calibro abbia deciso di sposare la nostra causa” ha dichiarato Mario Padovani, presidente del club emiliano.

“A Colorno abbiamo sempre investito sulla formazione e sulla crescita dei giovani e credo che un uomo della sua esperienza possa darci una bella mano lungo questa strada. Inoltre parliamo di uno specialista assoluto della difesa, aspetto sotto il quale quest’anno abbiamo un po’ sofferto e che intendiamo migliorare. Ci auguriamo che si senta subito a suo agio qui da noi e che possa integrarsi al meglio nel club”.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 10: Rovigo rinforza i trequarti con un giocatore delle Zebre

Percorso inverso per Matteo Moscardi, di nuovo a Rovigo a pochi mesi dall'approdo in United Rugby Championship

28 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: le formazioni del sabato della 12^ giornata

Calvisano e Valorugby vogliono rimontare sulla zona playoff, Mogliano e Torino cercano punti per la salvezza

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Due mesi di squalifica per Roberto Manghi, tecnico del Valorugby

L'allenatore dei reggiani è stato sanzionato per le accuse rivolte agli arbitri dopo la semifinale scudetto del 2022 contro Rovigo

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, il Colorno compra ancora: ecco Kwagga van Niekerk

Per la seconda parte del campionato robusto rinforzo per il pack di Umberto Casellato

25 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Viadana, capitan Locatelli: “Il quarto posto dev’essere l’obiettivo minimo”

Ritrovati i 5 punti con il Cus Torino, il terza centro giallonero auspica un cambio di passo sotto il profilo delle prestazioni

18 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano, Guidi ci crede: “Verso i playoff? Rimonta non impossibile”

Il tecnico dei lombardi carica l'ambiente in vista della volata finale del Top10

16 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10