OnRugby Relive: Fiji-Galles, Rugby World Cup 2007

Gli isolani mettono a segno il colpaccio battendo i britannici e qualificandosi ai quarti di finale. Kick off dalle ore 20

ph. Sebastiano Pessina

E’ il 29 settembre 2007, a Nantes si gioca l’ultima giornata della fase a gironi della Rugby World Cup 2007 per quanto riguarda la Pool B.

A sfidarsi da una parte ci sono le Fiji dall’altra il Galles: chi vince si prende tutto, la vittoria della gara e il passaggio ai quarti di finale. E’ l’arbitro Stuart Dickinson a dirigere un duello che avrà dell’incredibile.

I fijiani sfornano mete a ripetizione nella prima mezz’ora, i Dragoni vacillano andando quasi al tappeto ma a cavallo delle due frazioni di gioco si riprendono operando poi il sorpasso. Testa a testa nel finale: al 76′ sale in cattedra Dewes, che va in meta. Nick Little è una macchina perfetta nel convertire. Finisce 38-34: game, set and match per gli isolani.

Le formazioni 
Galles:
 G. Thomas, M. Jones, Shanklin, Hook, S. Williams, S. Jones, Peel, Jenkins, Rees, Horsman, A. Jones, Evans, Charvis, M. Williams, Popham.
A disposizione:Phillips for Peel (57), R. Thomas for Rees (47), D. Jones for Horsman (66), Gough for Evans (66), Owen for Popham (66). Non entrato: Robinson, D. James.

Fiji: Ratuvou, Delasau, Rabeni, Bai, Neivua, Little, Rauluni, Dewes, Koto, Railomo, Leawere, Rawaqa, Naevo, Qera, Koyamaibole.
A disposizione: Ligairi for Rabeni (67), Bobo for Neivua (52), Daunivucu for Little (80), Sauturaga for Koto (78), Qiodravu for Railomo (54), Ratuva for Qera (74). Non entrato: Lewaravu.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Seven da record alle Olimpiadi: mai così tanto pubblico per questa disciplina

69.000 spettatori allo Stade de France per la prima giornata, e per le finali (con la Francia in lotta per le medaglie) si prospetta un clima caldissi...

26 Luglio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Olimpiadi, Rugby Sevens: il programma di semifinali e finali e dove si vedono in tv e streaming

Sabato 27 è la giornata delle medaglie maschili: ecco come seguirla

26 Luglio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Olimpiadi, Rugby Sevens: i sorprendenti risultati dei quarti di finale

A Parigi non mancano i colpi di scena e il quadro delle semifinali si preannuncia più avvincente che mai

26 Luglio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Olimpiadi, Rugby Sevens: chiusa la fase a gironi. Il quadro dei quarti di finale

Fiji, Nuova Zelanda e Australia prime nelle rispettive Pool

25 Luglio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Schalk Burger sul “croc roll”: “Il comportamento dei giocatori deve cambiare”

Il flanker sudafricano ha criticato le troppe irregolarità nel breakdown viste nei recenti test match

25 Luglio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Olimpiadi, rugby sevens: i risultati e il resoconto della prima giornata

Fiji e Nuova Zelanda impressionano, l'Argentina ingrana, la Francia fa fatica: ecco tutto quello che è accaduto

25 Luglio 2024 Rugby Mondiale