Coppe europee: rimandate anche semifinali e finali
Sarebbero andate in scena il primo ed il quarto weekend di maggio
ph. Matteo Mangiarotti
L’EPCR ha confermato la sospensione della stagione delle Coppe Europee, rimandando ufficialmente a data da destinarsi anche le semifinali e le finali di Champions e Challenge Cup, dopo aver già preso il medesimo provvedimento per i quarti di finale. Partite inizialmente in programma rispettivamente il primo (le semifinali) ed il quarto weekend di maggio (le finali), con l’atto conclusivo del massimo torneo continentale che sarebbe andato in scena il prossimo 23 maggio, al Velodrome di Marsiglia.
Attraverso una nota ufficiale, il board ha comunicato che, sempre attenendosi alle direttive sanitarie dei vari governi delle federazioni coinvolte nei tornei, l’EPCR sta lavorando con le leghe e i sindacati per ristrutturare la fase conclusiva della stagione continentale, all’interno di un contesto più frastagliato, che coinvolge anche le varie leghe nazionali, con l’obiettivo di portare a termine la stagione ’19/’20 sia della Heineken Champions Cup, sia della Challenge Cup.
In ogni caso, sempre con il desiderio e la necessità di fornire la massima chiarezza possibile a tutte le parti interessate, coinvolte in qualche modo nella fase ad eliminazione diretta dei due tornei.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.