Coppe europee: rimandate anche semifinali e finali

Sarebbero andate in scena il primo ed il quarto weekend di maggio

ph. Matteo Mangiarotti

L’EPCR ha confermato la sospensione della stagione delle Coppe Europee, rimandando ufficialmente a data da destinarsi anche le semifinali e le finali di Champions e Challenge Cup, dopo aver già preso il medesimo provvedimento per i quarti di finale. Partite inizialmente in programma rispettivamente il primo (le semifinali) ed il quarto weekend di maggio (le finali), con l’atto conclusivo del massimo torneo continentale che sarebbe andato in scena il prossimo 23 maggio, al Velodrome di Marsiglia.

Attraverso una nota ufficiale, il board ha comunicato che, sempre attenendosi alle direttive sanitarie dei vari governi delle federazioni coinvolte nei tornei, l’EPCR sta lavorando con le leghe e i sindacati per ristrutturare la fase conclusiva della stagione continentale, all’interno di un contesto più frastagliato, che coinvolge anche le varie leghe nazionali, con l’obiettivo di portare a termine la stagione ’19/’20 sia della Heineken Champions Cup, sia della Challenge Cup.

In ogni caso, sempre con il desiderio e la necessità di fornire la massima chiarezza possibile a tutte le parti interessate, coinvolte in qualche modo nella fase ad eliminazione diretta dei due tornei.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

EPCR Challenge Cup 2025/26: il calendario di Benetton e Zebre

Esordio in Sudafrica per i Leoni biancoverdi, mentre la franchigia ducale inizierà davanti al proprio pubblico

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup: i gironi dell’edizione 2025/26 e le avversarie di Benetton e Zebre

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta, con entrambe le squadre italiane coinvolte

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il Bath Rugby sovrasta il Lione e conquista la Challenge Cup

Al Principality Stadium c'è storia fino al 50', poi è la superiorità fisica della squadra inglese a fare decisamente la differenza

23 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Bath Rugby-Lione

Kick-off alle ore 21 al Principality Stadium di Cardiff

23 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni di Lione e Bath per la finalissima

Della partita farà parte anche Martin Page-Relo

22 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: annunciate le date della stagione 2025/26

Le competizioni inizieranno a dicembre per terminare a maggio, la sede delle finali sarà in Spagna

16 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup