Sei Nazioni 2020, Francia: Mohamed Haouas squalificato tre settimane per aver sferrato un pugno

Costa caro il gesto violento al pilone transalpino

Mohammed Haouas

(Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP)

Dopo aver sferrato un pugno all’indirizzo dell’avversario scozzese Jamie Ritchie al 37′ minuto della sfida tra Scozia e Francia, finita poi con la vittoria dei britannici per 28-17 nel quarto turno dei Sei Nazioni 2020, il pilone dei Bleus Mohamed Haouas è stato squalificato per tre settimane.

Prima il cartellino rosso sul campo, poi il verdetto della Commissione Disciplinare: “Il provvedimento per la seguente casistica prevede un ban sino a sei settimane, ma viste le attenuanti relative al fatto che il giocatore non avesse mai commesso precedentemente altre irregolarità a livello disciplinare internazionale si è deciso di ridurre la pena”.

L’avanti potrà tornare in campo dal prossimo 14 aprile, anche se attualmente – viste le condizioni sanitarie vigenti a causa del Coronavirus – è difficile capire effettivamente quando lo potremo rivedere con la maglia della nazionale francese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: Galles, ultima spiaggia ma l’impresa è titanica. Il Sudafrica può fare 5 su 5. La preview

Per i gallesi è l'ennesimo crash test di un novembre complicato, mentre gli Springboks possono chiudere vincendole tutte

29 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sam Warburton: “Il Galles può vincere in casa con Scozia e Italia al Sei Nazioni 2026”

L'ex flanker di Cardiff prevede che i Dragoni possano arrivare quarti al prossimo torneo in partenza a febbraio

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Nigel Owens: “L’azione di Curry è fallosa ma niente di più”

L'ex fischietto gallese ha espresso la sua posizione sul placcaggio del flanker inglese su Mallia, aggiungendo però che un errore arbitrale è stato co...

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La federazione scozzese conferma la fiducia a Gregor Townsend nonostante le feroci critiche di tifosi ed esperti

Una situazione che coinvolge in qualche modo anche l’Italia che affronterà proprio la Scozia nel primo match del sei nazioni

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La strana storia dell’Australia, messa al tappeto dagli australiani

Sei delle mete subite dai Wallabies nelle partite di novembre sono state segnate da giocatori che avrebbero potuto rappresentare la nazionale

27 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match