Pro14: rinviate altre due gare di Zebre e Benetton a causa del coronavirus

Le trasferte in Italia di Munster e Connacht a fine mese saranno probabilmente giocate in aprile o in maggio

ph. Massimiliano Carnabuci

Due nuove partite di Pro14 sono state rinviate a data da destinarsi a causa del diffondersi del coronavirus in Italia. Benetton e Zebre non giocheranno infatti le partite casalinghe previste rispettivamente per i prossimi 21 e 28 marzo.

Leggi anche: Sei Nazioni 2020, Italia-Inghilterra: si va verso un rinvio a fine ottobre

La decisione fa seguito al provvedimento diffuso ieri dal governo italiano di estendere le restrizioni agli eventi sportivi fino al prossimo 3 aprile e al concomitante consiglio del governo irlandese di evitare i viaggi non strettamente necessari nelle regioni del nord Italia.

Le gare rinviate sono Benetton-Munster del 21 marzo, valido per la quattordicesima giornata del Pro14, e Zebre-Connacht, valido per la quindicesima e messa in calendario originariamente per il 28 marzo.

Poiché nessuno dei quattro club coinvolti in questi due incontri giocherà nelle fasi finali delle coppe europee, si tenterà di recuperare le gare proprio nei weekend di aprile e maggio che prevedono lo svolgimento di partite di Challenge e Champions Cup, tentando comunque di non sovrapporre gli eventi.

Non c’è ancora una data per il recupero, però, delle altre due gare rinviate in precedenza, quelle tredicesimo turno fra Zebre e Ospreys e fra Benetton e Ulster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione

item-thumbnail

Benetton, siglata una partnership coi Reds: 4 australiani giocheranno a Treviso fino alla fine di ottobre

Il progetto prevede anche una serie di confronti fra i tecnici e un test tra le due squadre nel 2026