Calvisano: è Gianluca Guidi il dopo-Brunello?

Probabile ritorno sulla panchina giallonera per l’attuale allenatore delle Fiamme Oro, ex proprio di Calvisano oltre che delle Zebre

gianluca guidi fiamme oro

ph. Luigi Mariani

Con tutta probabilità sarà Gianluca Guidi il nuovo (vecchio) allenatore di Calvisano. Come rilanciato dalle colonne del quotidiano Bresciaoggi, e come confermato a On Rugby, si inizia a parlare del dopo Massimo Brunello. L’allenatore Campione d’Italia in carica ha il contratto in scadenza, e qualora non rinnovasse la voce più forte riguardo il suo possibile successore è quella che porta a Gianluca Guidi, per il quale la panchina giallonera rappresenterebbe qualcosa di già visto. Il livornese aveva infatti vinto due Scudetti proprio a Calvisano (2014 e 2015), prima poi di passare alle Zebre e quindi alle Fiamme Oro, la sua attuale squadra. Al termine del match giocato al San Michele due settimane fa, Guidi ha salutato il pubblico con un misterioso “Ci vediamo presto”, che potrebbe significare qualcosa.

Leggi anche: Calendario e classifica del Top 12

Nulla è ancora trapelato in maniera ufficiale, ma è molto probabile che questa voce si confermi presto in qualcosa di ufficiale a partire dal prossimo campionato. Per quanto riguarda Massimo Brunello, potrebbero aprirsi le porte della Nazionale Under 20.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite