Sei Nazioni 2020: infortuni pesanti per Galles ed Irlanda

Le due nazionali celtiche perdono pedine di peso in vista della volata finale del torneo

Ph. Sebastiano Pessina

Pessime notizie dal fronte infortunati per Galles e Irlanda, con le due squadre celtiche costrette a rinunciare a pedina di fondamentale importanza nella fase finale del Sei Nazioni 2020.

I dragoni, reduci dal k.o. casalingo contro la Francia, perdono l’ala Josh Adams, uscita per un problema alla caviglia nel corso del match con i galletti. Il giocatore di Cardiff, infatti, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico, i cui tempi di recupero stimati sono di 3 mesi. Un lungo stop, dunque, che consentirà all’ex Worcester Warriors, miglior marcatore di mete della scorsa Rugby World Cup, di rientrare solamente nella parte conclusiva della stagione di club.

Torneo concluso in anticipo anche per il pilone sinistro irlandese Cian Healy, costretto ad abbandonare il campo, nel corso della sfida di Twickenham con l’Inghilterra, per un serio problema all’anca che gli impedirà di giocare le sfide contro Italia – il cui svolgimento, in realtà, è in forte dubbio il cui svolgimento, in realtà, è in forte dubbio – e Francia, in chiusura di Sei Nazioni 2020.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eddie Jones controcorrente: “Il sistema dei sorteggi per la Rugby World Cup va bene così”

Secondo il tecnico australiano altri sistemi non funzionerebbero per il rugby. E risponde alle critiche degli irlandesi

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede Benetton-Perpignan in diretta streaming

Dopo il ritorno al successo, ora i biancoverdi tornano di fronte al proprio pubblico per la seconda sfida di coppa: ecco come seguire il match

10 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Argentina, Felipe Contepomi: “Pensare di vincere i Mondiali? Non si sa mai…”

Il tecnico dei Pumas lancia un messaggio al resto delle squadre pretendenti al titolo

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Fase fondamentale della stagione. Sto lavorando per migliorarmi ancora”

Le parole dell'avanti nella settimana che porta alla sfida col Perpignan

10 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby