Sei Nazioni 2020: infortuni pesanti per Galles ed Irlanda

Le due nazionali celtiche perdono pedine di peso in vista della volata finale del torneo

Ph. Sebastiano Pessina

Pessime notizie dal fronte infortunati per Galles e Irlanda, con le due squadre celtiche costrette a rinunciare a pedina di fondamentale importanza nella fase finale del Sei Nazioni 2020.

I dragoni, reduci dal k.o. casalingo contro la Francia, perdono l’ala Josh Adams, uscita per un problema alla caviglia nel corso del match con i galletti. Il giocatore di Cardiff, infatti, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico, i cui tempi di recupero stimati sono di 3 mesi. Un lungo stop, dunque, che consentirà all’ex Worcester Warriors, miglior marcatore di mete della scorsa Rugby World Cup, di rientrare solamente nella parte conclusiva della stagione di club.

Torneo concluso in anticipo anche per il pilone sinistro irlandese Cian Healy, costretto ad abbandonare il campo, nel corso della sfida di Twickenham con l’Inghilterra, per un serio problema all’anca che gli impedirà di giocare le sfide contro Italia – il cui svolgimento, in realtà, è in forte dubbio il cui svolgimento, in realtà, è in forte dubbio – e Francia, in chiusura di Sei Nazioni 2020.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Le Zebre hanno cambiato due giocatori nella loro lista EPCR

Fra ogni giornata delle coppe i club possono sostituire i giocatori registrati per far fronte a infortuni o altre mutazioni. Il Perpignan, ad esempio,...

11 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: un Azzurrino e un centurione scozzese nella formazione del Montpellier per le Zebre

La squadra francese opera un massiccio turnover: ben 11 cambi rispetto alla formazione vittoriosa in Georgia con i Black Lion

11 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: una formazione giovane per sfidare il Montpellier

L'esperienza di Morisi, Buonfiglio e Licata a bilanciare un XV con sei giocatori under 23

11 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo