Il ritorno in campo di Lealiifano è stato votato come una delle 6 storie sportive del 2019

L’apertura ha superato la leucemia e ha giocato la Rugby World Cup 2019 con la maglia dei Wallabies

ph. Sebastiano Pessina

Dalla leucemia alla Rugby World Cup 2019, con la forza di un guerriero. Il 2019 di Christian Lealiifano si è caratterizzato con un percorso duro e tortuoso, che alla fine però ha trovato nel ritorno in campo la sua felicità.

La storia del mediano d’apertura è stata una delle più importanti a livello sportivo dell’anno appena conclusosi, tanto da ottenere una nomination nella categoria “Comeback of the Year” ai Laureus World Sport Awards, premio prestigioso che viene assegnato ogni anno a livello planetario.

Leggi anche: Junior Laloifi lancia il suo appello per aiutare l’Australia

Insieme a quella dello wallabies, sono state scelte le parabole sportive che hanno riguardato il nuotatore statunitense Nathan Adrian, la pilota automobilistica tedesca Sophia Florsch, il cestista statunitense Kawhi Leonard, la squadra di calcio del Liverpool e il tennista britannico Andy Murray.

Andiamo a rivivere, nel video di seguito, un piccolo riassunto del 2019 di Christian Lealiifano: dalla riabilitazione alla Coppa del Mondo, passando per il Super Rugby e il Rugby Championship.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, occasione buttata. Edimburgo non brilla ma regge l’assalto finale ed espugna Monigo

50 minuti da incubo per i biancoverdi, poi una grande reazione che non basta a completare la rimonta: tante le occasioni sprecate nel finale

item-thumbnail

URC: Zebre, una serata durissima nella tana di Glasgow. La preview del match

Allo Scotstoun Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle sfide più difficili della stagione

item-thumbnail

URC: Benetton, ora è il momento di accelerare. La preview della sfida con Edimburgo

I biancoverdi devono distanziare molte squadre che hanno una partita in meno, scozzesi compresi, e a Monigo non possono sbagliare

item-thumbnail

Percy Montgomery ricorda la squalifica di 6 mesi del 2003: “Non ho mai spinto il giudice di linea, era scivolato”

Il match winner della finale mondiale 2007: " Oggi con tutte le telecamere che ci sono sarebbe stato diverso. Etzebeth è stato fortunato, a me fecero ...

3 Gennaio 2026 Terzo tempo
item-thumbnail

WalesOnline: “Il terzo cucchiaio di legno di fila del Galles al Sei Nazioni è un pensiero terrificante”

La testata gallese senza mezzi termini: "L'impressione è che molti membri della rosa non siano di livello internazionale"

3 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia, Galthiè può sorridere: si svuota l’infermeria verso il Sei Nazioni 2026

I Bleus recuperano un sacco di giocatori in vista dell'esordio contro l'Irlanda

3 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni